Desiderate gustare dei dolcini leggeri, con poche calorie e anche senza glutine? Ecco la ricetta dei brownies più sani di sempre.
Lo sappiamo che spesso i nostri lettori e le nostre lettrici apprezzano molto che sulle pagine di buttalapasta.it ci siano tante ricette di dolci salutari, sani e leggeri, con cui poter iniziare al meglio la giornata oppure con cui terminare una cenetta in famiglia.
E noi vogliamo dedicare questo dolcetto proprio a coloro che cercano delle ricette light per fare dei dolci buoni e golosi da gustare, senza stare troppo a pensare alle calorie che poi bisogna smaltire… Con solo tre ingredienti potete fare dei brownies talmente golosi che li rifarete sempre! Andiamo a scoprirne i dettagli.
Ecco svelati gli ingredienti che vi servono per fare questo delizioso dolcino semplicissimo e anche povero di carboidrati, quindi leggero ma sempre molto goloso. Basta radunare sul piano di lavoro delle banane, le uova e il cacao amaro in polvere. “Come, tutto qui?“, direte voi… Sì, con solo questi tre ingredienti il dolce è pronto!
Qui di seguito potete scoprire tutti i passaggi di questa ricetta che si prepara in pochissimi minuti, proposta dalla nutrizionista Joana Ferreira, è l’idea perfetta anche per un dolcetto last minute da offrire agli ospiti e a tutta la famiglia.
L’idea in più: potete servire i vostri brownies light alla banana e al cacao con un topping come ad esempio un coulis di frutta fresca.
Avete visto quanto è facile e veloce preparare un brownie goloso e salutare? Se poi volete altre idee per le vostre ricette di brownies date un’occhiata alle nostre proposte. E scoprite anche le ricette di dolci con le banane più golosi.
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…