I panettoncini salati sono perfetti da servire come antipasto di Natale: una ricetta semplicissima e molto veloce, ma di grande effetto scenico che conquisterà tutti.
Quanto sono buoni i panettoncini salati! Questa è davvero la ricetta sfiziosa per Natale che potete seguire per preparare un piatto speciale da presentare in tavola come antipasto. Potete anche rendere più ricco e variegato il buffet delle feste.
Questi stuzzichini sono alti e soffici, piaceranno a grandi e bambini. E piaceranno moltissimo anche a voi che li preparate perché la ricetta è velocissima. Infatti questi panettoncini non hanno bisogno di attesa per la lievitazione. Andiamo a vedere come farli!
Sembrano un po’ una sorta di pizza al formaggio o di casatiello semplice, ma anche di grande muffin. Insomma, provate i panettoncini salati e sentirete che bontà! Potete arricchire il ripieno con gli ingredienti che più vi piacciono, come prosciutto o salame, oltre che vari tipi di formaggi e anche mais, piselli o altre verdure.
Ed ecco come preparare questi piccoli panettoni salati, per la felicità di grandi e bambini. D’altronde a Natale un panettone è d’obbligo, se poi è salato renderà gli antipasti di Natale ancora più sfiziosi!
L’idea in più: se non avete i pirottini da panettoncini potete utilizzare gli stampi da muffin, ne verranno 8 invece di 4 e dovrete cuocerli per circa 15/20 minuti. E se volete farcire un panettone gastronomico scoprite la nostra ricetta saporita.
Non solo questione di praticità: il modo in cui organizziamo e sistemiamo i cibi in…
Scoperto nuovo possibile rischio associato al digiuno intermittente, gli scienziati mettono in guardia tutti: ecco…
Chi vuole preparare un dessert al volo basta che abbia in casa qualche fetta di…
In estate spopola nei bar e nelle caffetterie, ma chi lo dice che la crema…
Vi bastano pochi minuti di tempo e poco sforzo, ecco come preparare il dolcetto facile…
Franco Pepe ha preso parte all'ultima puntata di MasterChef Italia con la sua pizza funzionale.…