Dei muffin gustosi, teneri e dolcissimi: ma li facciamo senza uova e zucchero per una versione light incredibilmente golosa!
Amici di buttalapasta, il tempo ormai è giunto e propizio: in quasi tutte le città italiane troviamo giornate uggiose e con pioggia persistente che proprio non vuole saperne di andare via. Le temperature sono calate a dismisura e c’è chi addirittura ha già posizionato la prima copertina di stagione sul letto per lasciarsi coccolare durante la notte. È quindi il momento perfetto per ufficializzare l’apertura delle preparazioni invernali come torte, cioccolate calde, arrosti e piatti caldi.
Tra queste, i muffin spiccano di sicuro perché sono morbidi, gustosi, si prestano a sapori caldi e avvolgenti dell’inverno e inoltre sono facilissimi da preparare. Noi però quest’oggi non vogliamo insegnarvi la classica versione con gocce di cioccolato, ma ben altro: realizziamo insieme i muffin alle mele senza uova e zucchero? Molto leggeri, light per la precisazione ma non per questo meno gustosi. Sono morbidi e saporiti, dovrete prepararli subito con noi!
Ammettiamolo, non vedevamo l’ora di poter preparare nuovamente piatti caldi e gustosi, così come dolci da assaporare ancora fumanti da forno che sono in grado di profumare tutta la casa. Pensiamo ad esempio alla torta di mele della nonna, alla torta margherita e ovviamente non dimentichiamoci dei classici muffin con gocce di cioccolato. Oggi però andremo a realizzarli nella versione light senza uova e zucchero, sfruttando la dolcezza delle mele e di qualche semplice ingrediente. Ecco cosa ci occorre nello specifico.
Come lavare il tappeto in inverno: ecco svelato il metodo facilissimo per igienizzarlo senza lavatrice…
Sos condensa sui vetri in cucina: non è un buon segno! Se non risolvi subito…
Vuoi qualcosa di leggero ma gustoso? Per cena prepara il salmone croccante in friggitrice ad…
I calamari a ghiotta sono deliziosi, potete farli anche voi seguendo la ricetta di questo…
Gli gnocchi funghi e salsiccia sono buonissimi già così ma se aggiungi questa cremina diventa…
Uno sfizio leggero e saporito da preparare senza uova né burro o latte, ecco il…