Questi involtini ubriachi sono la cena perfetta: veloci, economici e filanti

involtini alla birra

Avete poco tempo? Gli involtini ubriachi sono pronti in pochi minuti e piaceranno a tutti i vostri ospiti! - buttalapasta.it

Sono velocissimi da cucinare questi involtini ubriachi e potete svoltare la cena in pochi minuti, senza fare alcuno sforzo, ecco la ricetta!

Oggi vi diamo un’idea semplice per realizzare un secondo piatto sfizioso ed economico che piacerà a tutti i buongustai. Si tratta di involtini ubriachi, cioè di rotolini di carne di maiale ripieni e deliziosi. La loro consistenza tenera e il sapore speciale vi conquisterà

Se seguirete questa ricetta facilissima potrete servire in tavola in pochi minuti, meno di venti per l’esattezza, dei deliziosi involtini ubriachi. A proposito del nome, forse avete già indovinato il motivo per cui li chiamiamo così. No, non ha niente a che vedere con il vino…

La ricetta degli involtini ubriachi

Quando il tempo stringe e voi non avete tanto tempo per preparare il menu del giorno vi suggeriamo di seguire questa ricetta degli involtini ubriachi, degli involtini di carne di maiale arrotolati con lo speck e cotti nella birra. Ecco perché sono ubriachi!

ricetta involtini di carne di maiale

Con questi involtini ubriachi preparate un secondo piatto veloce e sfizioso – buttalapasta.it

Vedrete che per fare questi involtini di maiale allo speck non è necessaria una grande abilità, per cui anche se non avete mai fatto gli involtini prima di ora non troverete alcuna difficoltà nell’esecuzione.

Ingredienti

  • una lattina di birra
  • quanto basta di farina
  • 8 foglie di salvia
  • 8 fette di lonza di maiale
  • 8 fette di speck
  • un pizzico di sale
  • una macinata di pepe
  • una noce di burro

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta degli involtini di maiale allo speck ubriachi di birra stendendo sul piano di lavoro le fette di carne di maiale, noi vi suggeriamo la lonza.
  2. Quindi prendete una fetta di speck e posizionatela su di una fettina di carne, coprendola, quindi procedete così per tutte le fettine di speck e di carne.
  3. A questo punto dovete arrotolare la fetta di carne, prendete il bordo del lato corto e avvolgete ogni fetta di carne creando un rotolino.
  4. Sistemate una foglia di salvia su ogni involtino e infilate uno stecchino per fermare il tutto.
  5. In un piatto versate un poco di farina e infarinate gli involtini.
  6. Prendete una padella antiaderente e mettete una noce di burro a sciogliersi, aggiungete gli involtini e dorateli girandoli.
  7. Poi versate la birra e fate sfumare completamente, regolate di sale e cuocete fino a che la carne sarà ben tenera e il fondo sarà cremoso.
  8. Servite i vostri involtini ubriachi con la salsa di cottura dopo averli spolverati con un pizzico di pepe nero macinato al momento.

Infine leggete anche come preparare altri involtini sfiziosi per completare il vostro menu. di maiale allo speck, salvia e birra

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti