Questi+ingredienti+insieme+sono+una+vera+bomba%3A+la+combo+insospettabile+che+ti+salver%C3%A0
buttalapastait
/articolo/questi-ingredienti-insieme-sono-una-vera-bomba-la-combo-insospettabile-che-ti-salvera/166627/amp/
Trucchi e segreti

Questi ingredienti insieme sono una vera bomba: la combo insospettabile che ti salverà

Forse non l’avresti mai detto, ma questi ingredienti insieme sono un portento: pochi passaggi e prepari una miscela miracolosa!

Spesso e volentieri quelli che in apparenza potrebbero sembrare dei banali ingredienti, in realtà possono nascondere degli effetti e degli utilizzi a dir poco insospettabili. Per esempio, il succo di limone o l’aceto di vino possono essere di grande aiuto nelle pulizie di casa. Allo stesso modo, anche questi prodotti se mischiati insieme possono rivelarsi una vera bomba.

Sei curioso di sapere di che cosa stiamo parlando esattamente? Allora non perdere altro tempo e continua subito a leggere il nostro articolo di oggi. Quello che stai per scoprire ti lascerà di sicuro senza parole. Una volta che avrai provato anche tu questo trucchetto non vorrai più farne a meno perché è semplicemente pazzesco!

Questi ingredienti insieme sono una vera bomba: la combo insospettabile

Per pulire la propria casa non servono per forza detergenti, detersivi ed altri costosi prodotti chimici. Nella maggior parte dei casi a darci una mano sono i classici rimedi delle nostre mamme e delle nostre nonne. Come abbiamo detto poco fa, nella nostra dispensa si nascondono degli ingredienti insospettabili che possono venirci letteralmente in soccorso quando svolgiamo le faccende domestiche.

Pensiamo ad esempio al succo di limone, al bicarbonato di sodio o all’aceto. Sono tutti dei prodotti naturali con cui è possibile igienizzare il bagno, la cucina e molto altro ancora. In particolare, quest’oggi vogliamo svelarti come unire insieme dei prodotti che tutti noi abbiamo sempre in casa ed utilizzarli per eliminare lo sporco ostinato. 

Basta detersivi chimici (buttalapasta.it)

Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, della Coca Cola, dell’aceto di mele e del bicarbonato di sodio. Questi tre ingredienti, infatti, sono la combo perfetta contro germi e batteri nel wc. L’avresti mai detto? Scopriamo subito come utilizzarli in casa.

Se mescoli insieme Coca Cola, aceto di mele ed un pizzico di bicarbonato di sodio noterai che si andranno a creare come delle bollicine. A questo punto, potrai travasare il tutto in un contenitore spray e spruzzare il mix sui sanitari in bagno. Infine, non ti resterà che ripulire le superfici con un panno in microfibra e in un battibaleno anche le macchie più difficili da rimuovere saranno sparite.

Infine, non è da sottovalutare il fatto che grazie a questo rimedio fai da te avrai anche risparmiato una bella somma di denaro. Se, invece, non vuoi correre rischi non mischiare insieme questi due prodotti per le pulizie: si tratta di un grave errore.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

La chiamo zuppa della befana perché arrivo leggero al 6 gennaio: con zucchine e…provala!

Un'idea semplice ma furba per arrivare leggeri all'ultima abbuffata delle feste: con la zuppa della…

1 ora ago

Con le noci e il cioccolato ho preparato la colazione per tutta la famiglia, i pancake li hanno divorati in pochi secondi

Come preparare i pancake al cioccolato con noci? Ecco la ricetta facile e veloce per…

2 ore ago

Bruno Barbieri, dove vive l’amatissimo chef: connubio perfetto di semplicità ed eleganza

La casa dello chef Bruno Barbieri è un vero spettacolo: un inno all'eleganza e al…

3 ore ago

Perché si regala la calza all’Epifania? Il significato nascosto

È un personaggio iconico e che tutti amano, al netto del suo aspetto che ricorda…

4 ore ago

Con tutto quel salmone affumicato di Capodanno ho fatto un antipasto delizioso: pronto in neppure 5 minuti

Anche a voi sarà sicuramente avanzato del salmone affumicato dal Capodanno, ma usatelo così: viene…

5 ore ago