Ecco un primo piatto buono per un pranzetto in famiglia, gli gnocchi vegetariani sono serviti con un delizioso condimento, scoprite di cosa si tratta!
Quando volete portare in tavola un piatto saporito e un po’ particolare potete realizzare degli gnocchi. I condimenti possono essere tra i più vari, ma oggi vi sveliamo una ricetta per farli vegetariani e primaverili.
Potete fare gli gnocchi fatti in casa oppure comprare quelli già pronti, per poi dedicarvi in modo esclusivo alla preparazione del condimento. Non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere come si cucina questo primo piatto davvero squisito.
Per preparare questo piatto, che per porzione apporta circa 450 calorie, potete realizzare gli gnocchi di patate fatti in casa nel modo classico, quindi prendete delle patate farinose, lessatele in acqua bollente fino a quando non diventano morbide.
Poi pelatele e schiacciatele con uno schiacciapatate, aggiungendo farina e un poco di sale per creare un impasto omogeneo. Ma potete fare anche gli gnocchi di patate senza uova. Dopo averli lessati in acqua bollente potete servire i vostri gnocchi di patate con un condimento preparato con le cime di rapa oppure con erbette selvatiche che si raccolgono nei prati, come l’erba minestra. Sono degli gnocchi bianchi senza pomodoro davvero molto gustosi! Provateli, la ricetta che vi proponiamo è facilissima da fare.
E se volete altre idee di ricette di gnocchi date uno sguardo alla nostra ricca raccolta!
L'odore di broccoli si sente fino al pianerottolo? Prova subito questo sistema e ti eviti…
Ricetta per preparare una deliziosa trota salmonata marinata! Scopri come ottenere un piatto sfizioso!
Una famosissima bevanda per dormire in realtà genera l'effetto opposto facendoti venire l'insonnia: quando lo…
Spesso si parla di come sgrassare le padelle, ma sono davvero pochi quelli che si…
Sei stufo di spendere troppo per colpa della lavatrice? Ci sono diverse cause che causano…
Proprio come per i vini, per assaggiare le birre più buone del mondo si può…