Gnocchi vegetariani, questa versione è deliziosa - Foto Web365 Srl - buttalapasta.it
Ecco un primo piatto buono per un pranzetto in famiglia, gli gnocchi vegetariani sono serviti con un delizioso condimento, scoprite di cosa si tratta!
Quando volete portare in tavola un piatto saporito e un po’ particolare potete realizzare degli gnocchi. I condimenti possono essere tra i più vari, ma oggi vi sveliamo una ricetta per farli vegetariani e primaverili.
Potete fare gli gnocchi fatti in casa oppure comprare quelli giĂ pronti, per poi dedicarvi in modo esclusivo alla preparazione del condimento. Non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere come si cucina questo primo piatto davvero squisito.
Per preparare questo piatto, che per porzione apporta circa 450 calorie, potete realizzare gli gnocchi di patate fatti in casa nel modo classico, quindi prendete delle patate farinose, lessatele in acqua bollente fino a quando non diventano morbide.
Poi pelatele e schiacciatele con uno schiacciapatate, aggiungendo farina e un poco di sale per creare un impasto omogeneo. Ma potete fare anche gli gnocchi di patate senza uova. Dopo averli lessati in acqua bollente potete servire i vostri gnocchi di patate con un condimento preparato con le cime di rapa oppure con erbette selvatiche che si raccolgono nei prati, come l’erba minestra. Sono degli gnocchi bianchi senza pomodoro davvero molto gustosi! Provateli, la ricetta che vi proponiamo è facilissima da fare.
Gnocchi alle cime di rapa, ma potete usare anche l’erba minestra selvatica – Foto Canva – buttalapasta.it
E se volete altre idee di ricette di gnocchi date uno sguardo alla nostra ricca raccolta!
Nessuno crede che queste polpette gustosissime si fanno senza carne: con la ricetta dello chef…
Non è per niente bello quello che alcuni ricercatori hanno messo in evidenza riguardo al…
La ricetta del mio polpettone l'adorano tutti, soprattutto perchĂ© è morbido e succoso, la differenza…
Come fa ad essere sempre così bello e muscoloso Mahmood? Sicuramente tanto allenamento, ma non…
Finalmente la primavera è arrivata e questo significa via libera a piatti freschi e saporiti:…
Come fine cena avete voglia di gustare un dessert al cucchiaio? Allora scoprite la ricetta…