Questi bocconcini di carne sono perfetti per una cena veloce e sfiziosa: da fare assolutamente

bocconcini di carne chef

Questi bocconcini di carne sono perfetti per una cena veloce e sfiziosa: da fare assolutamente (Buttalapasta.it)

Bocconcini di carne sfiziosi, perfetti per una cena veloce e gustosa: salva subito la ricetta, tutti vorranno fare il bis!

Non sai che cosa cucinare per cena di veloce, ma allo stesso tempo sfizioso? Questi bocconcini di carne super gustosi sono sicuramente ciò che fa per te. Si preparano in pochi minuti ed in men che non si dica sei pronto a portare in tavola un pasto con i fiocchi.

Piacciono a tutti, sia ai grandi che ai piccini, perché al loro interno si nasconde un ‘segreto’ cremosissimo e filante. Ti abbiamo incuriosito? Allora non perdiamo altro tempo prezioso e scopriamo subito come preparare questa bontà unica. Il risultato finale ti lascerà a bocca aperta!

Bocconcini di carne veloci e sfiziosi: l’idea salva cena da fare assolutamente

Se hai fatto un’altra volta tardi al lavoro e non sai proprio che cosa portare in tavola velocemente, devi provare per forza questi deliziosi e rapidissimi bocconcini di carne di lonza dal cuore filante, aromatizzati al limone. Una volta che li avari assaggiati, li farai sempre.

involtini di carne

Bocconcini di carne veloci e sfiziosi: l’idea salva cena da fare assolutamente (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 10 fette di lonza di maiale;
  • 180 millilitri fi succo di limone;
  • 1 limone intero;
  • 100 grammi di prosciutto cotto a fette;
  • 150 grammi di mozzarella;
  • 1 noce di burro;
  • 4 foglie di menta;
  • farina q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Come si capisce già dalla lista della spesa, questi bocconcini di lonza non solo sono veloci da preparare, ma sono anche buonissimi e super profumati. Per cominciare, taglia la mozzarella ricavando come dei bastoncini spessi circa un centimetro.
  2. Avvolgili nelle fette di prosciutto cotto sigillando bene i bordi e avvolgi ogni involtino appena realizzato con una fetta di carne.
  3. Chiudi il bordo con uno stuzzicadenti e cospargi i tuoi bocconcini ripieni con la farina.
  4. Nel frattempo, fai sciogliere una noce di burro in padella e, dopo qualche istante, fai rosolare la carne e regola di sale e di pepe.
  5. Cuoci il tutto con il coperchio per un paio di minuti e poi aggiungi il succo di limone filtrato.
  6. Lascia andare la carne fino a che non sarà ben cotta e preparati ad impiattare.
  7. Non dovrai fare altro che servire i bocconcini di lonza profumati e ripieni con prosciutto cotto e mozzarella con il loro sughetto di cottura e qualche fetta di limone per decorare.

Il consiglio extra: se vuoi spingere di più sul gusto, puoi farcire i bocconcini con della provola dolce o piccante oppure con della scamorza affumicata. Inoltre potrai aggiungere anche dei pomodorini secchi sott’olio, dei capperi o un trito di olive. Se preferisci, puoi anche cuocere gli involtini nel forno a 180 gradi per 15-20 minuti ed accompagnarli con delle patate o altre verdure di stagione.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti