Di Sara Fonte | 11 Ottobre 2023
Vuoi stupire grandi e piccini ad Halloween? Allora devi assolutamente preparare questi golosissimi biscotti, andranno subito a ruba.
Tantissime sono le idee originali e divertenti da mettere in pratica per la notte di Halloween. Oltre alle fantastiche decorazioni per la casa si possono preparare anche gustosi manicaretti dolci e salati a tema che piaceranno proprio a tutti, questi biscotti sono divertenti e golosi.
Se in casa ci sono dei bambini coinvolgili nella preparazione dei biscotti, per loro sarà davvero divertente prepararli e poi gustarli. Di sicuro diventeranno i protagonisti della tua festa di Halloween, ai tuoi ospiti verrà subito l’acquolina in bocca.
Per preparare questi fantastici biscotti di Halloween servono pochi ingredienti e non ti porteranno via molto tempo. Dopo averli provati non riuscirai più a smettere di mangiarli perché oltre che divertenti sono davvero deliziosi, infatti sono uno tira l’altro.
Biscotti super deliziosi e divertenti, preparali ad Halloween e conquisterai il palato di tutti
Realizzare questi buonissimi biscotti a casa con le proprie mani è più semplice di quanto pensi, infatti è una ricetta proprio alla portata di tutti. Sarà sufficiente seguire il procedimento spiegato di seguito in modo semplice e dettagliato per ottenere un fantastico risultato, ne andranno tutti matti.
Ingredienti:
- 200 gr di farina
- mezza tazzina di acqua fredda
- 100 gr di burro
- un pizzico di sale
Per farcire:
- latte q.b.
- crema spalmabile al cioccolato
Per decorare:
- cioccolato fondente
- cioccolato bianco
Preparazione:
- Per iniziare prepara la pasta brisée, ricordati che per ottenere un perfetto risultato non devi far scaldare troppo il burro mentre lo lavori. Dunque, all’interno di un frullatore o un mixer versa la farina dopo averla setacciata per evitare che si formino grumi fastidiosi, dopodiché aggiungi l’acqua e il burro freddo.
- Frulla il tutto ad impulsi fin quando non vedrai che si inizia a formare la pasta, con questa forma una palla, avvolgila nella pellicola trasparente e falla riposare per un’oretta in frigo.
- Trascorso il necessario tempo di riposo stendi la pasta dandone uno spessore ci circa 3-4 mm, ricava poi dei rettangoli delle dimensioni di circa 5 cm per 8 cm.
- Al centro di ogni rettangolo stendi un po’ di crema al cioccolato dopo averla mescolata con un po’ di latte, questo la farà restare morbida anche dopo la cottura.
- Realizza poi delle strisce larghe pochi mm con l’impasto avanzato e applicale sui rettangoli ripieni, dovranno sembrare le bende di una mummia, ricordati però di lasciare un po’ di spazio per gli occhi.
- A questo punto adagia i biscotti su una teglia rivestita di carta forno e cuocili in forno preriscaldato in modalità statica per circa 15-20 minuti a 180 gradi, dovranno risultare leggermente dorati.
- Nel frattempo occupati degli occhi delle mummie sciogliendo il cioccolato bianco a bagnomaria, versalo poi sulla carta forno dandogli una forma tonda. Copri il tutto con un altro foglio di carta forno e fai raffreddare del tutto in freezer o frigo per far solidificare le palline.
- Sciogli a bagnomaria anche il cioccolato fondente e utilizzalo per disegnare le pupille, per farlo utilizza uno stuzzicadenti. Fatto ciò, fai riposare di nuovo in frigo o freezer dopodiché applica gli occhietti sui biscotti a forma di mummia usando un po’ di cioccolato fuso come colla.
Parole di Sara Fonte