Queste tre tisane sono le mie alleate contro il raffreddore: in inverno mai senza

donna raffreddata, infuso e numero 3

Queste tre tisane sono le mie alleate contro il raffreddore: in inverno mai senza - buttalapasta.it

Per combattere il raffreddore ci sono tre tisane da bere in inverno. Sono un vero toccasana per la salute: ecco gli infusi da scegliere.

L’arrivo del freddo e, con esso, delle temperature più rigide, porta con sé uno dei momenti più temuti dalle persone: quello in cui il raffreddore prolifera. Mal di gola, sinusite, congestione nasale, starnuti, tosse e malesseri generali sono i sintomi più comuni. Gli infusi sono certamente una buona soluzione per combattere il raffreddore.

Quando si ha il raffreddore e si viene colpiti dall’influenza la cosa migliore è contattare il proprio medico e stare a riposo. Ma non bisogna mai dimenticare l’importanza dell’idratazione. È fondamentale bere molti liquidi, come succhi o acqua, o consumare infusi di erbe che contengono proprietà medicinali benefiche, questo perché il sistema immunitario viene rafforzato.

Per questa ragione, queste bevande diventano un buon complemento ai farmaci, ma mai un sostituto. In particolare, sono state indicate 3 tisane ottime per contrastare il raffreddore; a dir la verità, sono consigliate sia durante le giornate di malessere che per prevenire gli stati influenzali.

Tisane contro il raffreddore: i 3 infusi da bere in inverno

Il parterre di bevande da consumare durante la stagione invernale per prevenire e contrastare il raffreddore è molto ampio. Le tisane con delle erbe sono utili per rafforzare il sistema immunitario e sono molto efficaci contro l’influenza. Proprio per questo sono consigliate dagli esperti.

tazza di tisana ed erbe

Tisane contro il raffreddore: i 3 infusi da bere in inverno – buttalapasta.it

Uno degli infusi per eccellenza durante la stagione invernale è la tisana allo zenzero, poiché possiede molteplici proprietà benefiche per la buona salute. Tra le sue tante qualità spicca quella antinfiammatoria e antiossidante, che aiuta ad alleviare il dolore e rafforzare lo stato del sistema immunitario di ogni persona che ne consuma una tazza al giorno. Per prepararlo è facile, basta aggiungere due chiodi di garofano e zenzero al tè nero.

Per chi è alla ricerca di un prodotto naturale che migliori soprattutto le condizioni delle vie respiratori, non c’è niente di meglio che bere la tisana all’eucalipto. Ciò è dovuto alle sue proprietà antinfiammatorie ed espettoranti, ottime per espellere il muco e decongestionare e, quindi, poter respirare meglio quando si ha il raffreddore. È importante ricordarsi di fare attenzione alle quantità ed è sconsigliato a chi ha le pressione alta.

Il terzo e ultimo infuso da prendere in considerazione quando si è nella stagione invernale è la tisana alla cannella, un ottimo rimedio naturale. La corteccia della pianta aromatica, una delle più buone in circolazione, è capace di aiutare ad alleviare il raffreddore e i suoi sintomi più comuni, come il mal di gola, la febbre e il muco.

Parole di Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Potrebbe interessarti