Una ricetta facile, gustosa e antispreco - buttalapasta.it
Quando volete gustare delle polpette croccanti fatele usando il pane e le zucchine, sono tanto sfiziose che piaceranno a grandi e piccini.
Una ricetta di facile esecuzione come questa è adatta a tutti, anche i meno esperti in cucina. Come si fa con tutte le polpette, anche per realizzare queste bisogna solo creare un impasto macinato da modellare e poi friggere oppure cuocere in padella, ma sono buone anche al forno.
In poco più di mezzora potrete portare in tavola delle buonissime polpettine di verdure che sono pure antispreco, perché per farle potete usare delle fette di pane raffermo avanzato. Non vi resta che scoprire tutti i dettagli di questo piatto continuando a leggere!
Questo è un piatto che va bene per commensali di ogni età, le polpette di pane e zucchine sono amate dai bambini, ai quali così potrete far mangiare le verdure volentieri, e anche gli adulti le apprezzano perché sono stuzzicanti, tanto è vero che le potete presentare in tavola come stuzzichini per l’aperitivo.
Se l’impasto è troppo umido potete unire anche un cucchiaio di farina – buttalapasta.it
Quello che vi occorre per la realizzazione di questi bocconcini fritti sono pochi ingredienti genuini, prendete nota e cominciate a prepararli subito, sono buonissimi anche freddi.
L’idea in più: per profumare l’impasto potete usare anche della scorza di limone grattugiata. E se volete altre idee per le vostre polpette vegetariane scoprite la nostra raccolta di ricette.
C'è una iniziativa che riguarda la pizza da asporto e l'adozione di cani che hanno…
Piaceranno davvero a tutti: questi muffin salati con pomodoro e scamorza ti faranno fare un…
Se vuoi preparare le polpette al sugo morbide, succose e intatte ecco i consigli e…
Ci siamo, finalmente possiamo preparare le famose fragole al cioccolato, super primaverili e di una…
Che cosa penseresti se ti dicessi che esiste anche la pastiera torinese? Ecco la versione…
Di sicuro a tutti capitano giornate in cui non si ha proprio voglia di stare…