Queste pizzette le prepari in pochi minuti e non hanno bisogno di lievitazione: sono una tira l'altra

pizzette pochi minuti

Senza lievitazione queste pizzette sono pronte in pochi minuti Buttlapasta.it

Pizzette pronte in pochi minuti e senza lievitazione: è questa la ricetta da provare per una cena veloce e super gustosa. 

Capita a tutto di arrivare a fine giornata particolarmente stanchi e di non avere la minima idea e soprattutto la minima voglia di dover stare ore ed ore davanti ai fornelli. Proprio per questo, si cercherà il più possibile di portare in tavola qualcosa che richieda pochi minuti di preparazione e che non sia complicato da preparare.

Fortunatamente, la cucina è davvero un mondo ‘magico’, infatti, sono tantissime le ricette gustose e che possono essere preparate in pochissimi minuti. E noi di Buttalapasta.it potevano non avere un’idea originale per voi? Ebbene, oggi vogliamo proporvi delle gustose pizzette di zucchine, pronte in pochi minuti perfette per la cena di grandi e piccini. Velocissime da portare in tavola, sono l’idea perfetta quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso e al tempo stesso non si voglio aspettare tempo biblici di lievitazione.

Pizzette di zucchine pronte in pochi minuti: così buone che andranno a ruba

Oltre ad essere incredibilmente benefiche per il nostro organismo, grazie alla loro incredibile versatilità le zucchine in cucina si prestano benissimo per essere preparate in tantissimi modi. Non solo con la ricetta classica con la pasta, ma anche per antipasti, contorni e sfiziosi secondi piatti. Proprio come queste pizzette di zucchine deliziose e pronte in pochissimi minuti.

pizzette zucchine pochi minuti

La ricetta sfiziosa per delle squisite pizzette di zucchine Buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 1 zucchina tonda
  • 100 ml di passata di pomodoro
  • 50 g di mozzarella o fiordilatte
  • Basilico
  • 1 spicchio d’aglio
  • Sale
  • Olio extravergine d’oliva

Procedimento:

  1. Per prima cosa lavare accuratamente la zucchine eliminando ogni eventuale residuo di sporco
  2. Eliminare le estremità e con l’aiuto di una mandolina tagliare la zucchina a fette. Non dovranno essere né troppo doppie e né troppo sottili
  3. Prendere una ciotola, versare la passata e condire con olio, aglio e basilico
  4. A questo punto prendere una teglia e rivestirla con della carta forno
  5. Disporre, ben distanziate, le zucchine
  6. Condire ciascuna fettina di zucchine con la passata di pomodoro
  7. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti
  8. A pochi minuti dalla fine della cottura aggiungere in superficie la mozzarella a pezzettini
  9. Rimettere in forno per qualche minuto
  10. Sfornare, decorare con pezzettini di basilico fresco e portare in tavola.

Le pizzette di zucchine sono pronte per essere gustate. Possono essere mangiate sia ben calde, quindi appena uscite dal forno, ma sono golose anche da fredde.

Parole di Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Potrebbe interessarti