Con poche calorie ma ricche di gusto, queste frittatine di pasta light non ti faranno pentire di essere a dieta: eccoti la ricetta.
Il binomio frittura-dieta potrebbe essere per molti terrificante, dal momento che si tratta di un accostamento che suona come un ossimoro visto che rappresenta due opposti. Certamente, seguire un’alimentazione sana e bilanciata comporta fare dei sacrifici e scegliere gli alimenti giusti che mirano a fornire al nostro organismo i nutrienti di cui necessita per restare in forma e non mettere chili in eccesso.
Tuttavia, attraverso alcuni metodi di cottura possiamo anche concederci qualche piatto sfizioso in tavola, proprio come queste gustose frittatine di pasta! Sono light, con poche calorie (solo 160kcal) e cotte in forno; una vera delizia per il palato che almeno una volta dobbiamo provare. Vediamo quindi qui di seguito la ricetta completa.
Le frittate di pasta rappresentano un piatto unico molto gustoso che possiamo preparare con una varietà di ingredienti che contribuiscono a donare sapore alla nostra preparazione. Possono anche essere una ‘ricetta di recupero‘ per smaltire un po’ di ingredienti che abbiamo in frigorifero, così da non fare alcuno spreco.
E, ovviamente, si possono realizzare anche in versione light così da poterle gustare anche a dieta, proprio come questa versione della chef Tina Maccheroni. Ecco gli ingredienti per la loro realizzazione.
Una volta pronte, non ci resta che portarle in tavola e gustarle!
Non tutti conoscono le castagnole salate, eppure sono una sfizioseria unica: le porti in tavola…
Vuoi organizzare la cena di San Valentino a casa? Segui i nostri consigli su come…
Un primo e un secondo di carne con poco più di 5 euro, perfetto per…
Può sembrare un’accoppiata strana, ma basterà un assaggio per convincerti della sua bontà: da quando…
Oggi potete scoprire come realizzare un dolcetto facile e veloce da regalare alla persona amata…
A pochi giorni dal Festival di Sanremo, Antonella Clerici ha dovuto affrontare un piccolo imprevisto.…