Un’idea sfiziosa per la merenda o per il dolcetto da servire agli ospiti: facciamo le foglie di cioccolato, sono incredibili!
Capita a tutti di aver organizzato un pomeriggio da trascorrere in compagnia a casa e non sapere cosa servire per dolcetto. Magari vogliamo fare bella figura provando a servire dei dessert particolari e che sicuramente rimangano impressi nei cuori di chi abbiamo invitato per un tè. Certo, potreste pensare voi, ‘Fai una bella torta di mele e ti levi il pensiero!‘. L’idea non è affatto male, tuttavia ammettiamolo, a volte potremmo desiderare di fare quel qualcosa in più di speciale.
Ecco che noi di buttalapasta allora, veniamo in nostro aiuto: con un po’ di cioccolato da fondere possiamo realizzare delle foglie croccanti e gustose, in mille modi diversi! Possiamo farle con quello al latte, bianco, fondente oppure creare una vera e propria mèlange delicata e scenografica. Se pensate che sia facile realizzarle vi sbagliate, abbiamo bisogno davvero di pochi ingredienti!
Le foglie di cioccolato, oltre ad essere facilissime da realizzare, si prestano a diversi usi: possiamo innanzitutto usarle come decorazione sulla tavola insieme a un set da tè con annesse tazze e teiere, ma anche in un vassoietto con dei pasticcini. Al termine i nostri ospiti potranno afferrarle e sgranocchiarle vista la loro incredibile croccantezza. Ma le idee non finiscono qui, perché queste foglie dolci possono essere inserite anche in una tazzina da caffè bollente che sciogliendosi conferirà alla bevanda un sapore incredibile.
Possiamo anche decidere di usarle come decorazioni per le torte alla crema oppure per i più classici cupcakes con il tipico frosting americano. Insomma, come potete vedere di modi per sfruttarle ne abbiamo! Ma come si preparano? Semplicemente così.
Guarda come preparo un'impanatura perfetta che non si stacca durante la cottura: con questo segreto…
Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una…
Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…
Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…
Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…
Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…