Di N A | 28 Agosto 2023
Con questa ricetta ti salveremo tantissime di quelle sere in cui proprio non hai idea di cosa fare: croccanti, sane e velocissime.
Ogni tanto la voglia di mangiare qualcosa di sfizioso ci prende, e non è assolutamente possibile fare nient’altro che accontentarla. Perché se non lo facciamo, finiremo col tenere il broncio per tutta la giornata, non gustarci quello che abbiamo preparato o che ci hanno preparato, e finire col rovinarci completamente l’umore da soli.
Certamente non si può sempre accontentare la nostra parte più golosa, è necessario avere un certo equilibrio se non si vuole rischiare di avere problemi di salute e sviluppare malattie alimentari, cardiache, respiratorie ecc. Trovare il punti giusto e riuscire a mettere la corretta dose di sfizio e di cibo salutare nella nostra dieta giornaliera e settimanale è fondamentale per non incorrere in dispiacevoli problemi e trasformare una delle cose più belle al mondo, la cucina, in un altro problema da fronteggiare.
Pizzette gustose e croccanti con pochissime calorie: la ricetta per ogni sabato sera
Proprio per trovare il giusto mix tra queste due forze contrapposte abbiamo pensato di proporvi questa spettacolare e semplicissima ricetta per delle pizzette estremamente gustose e croccanti, che vi faranno davvero godere, ma senza pentirvi troppo. Ecco la ricetta gustosa da appena 20 calorie.
- 500 gr di zucchine
- 2 cucchiai di olio evo
- 200 gr di passata di pomodoro
- 200 gr di formaggio a pasta filata a dadini
- 1 cucchiaino di aglio in polvere
- 1 cucchiaino di sale
- q.b. di basilico o prezzemolo sminuzzato
Prendete le zucchine e pulitele molto bene con abbondante acqua. Procedete a pelarle e quindi tagliarle a fettine non troppo spesse, per non rischiare dia verle ancora crude a fine cottura. Inserite in una scodella abbastanza profonda le zucchine, quindi aggiungete l’olio extravergine di oliva, il sale, il pepe ed eventuali spezie che amate. Ad esempio la paprika, la noce moscata, l’erba cipollina, il rosmarino.
Assicuratevi che tutte le fettine siano ben cosparse dal condimento saporito che avete creato. Quindi prendete una teglia con carta da forno, sistemate per bene le zucchine in modo che vi sia spazio tra le fettine, e mettete in forno preriscaldato per 15-20 minuti a 180 gradi.
Tiratele fuori e mentre sono ancora caldissime aggiungete un cucchiaino di passata di pomodoro si ogni fettina, e ricordatevi di aggiungere un pizzico di sale, quindi il formaggio e rimettete in forno per 5-6 minuti, finché il formaggio non sarà bello filante.
Togliete dal forno, terminate con basilico e prezzemolo sminuzzato e servite ancora calde. Sono ottime, salutari e potete persino usarle per far mangiare ai più piccoli delle verdure, che altrimenti non avvicinerebbero mai alla propria bocca.
Parole di N A