Alcune cose andrebbero lavate separatamente, nonostante non ci sia molto tempo a disposizione: si evitano grandi errori.
Quanti sono gli errori che vengono commessi quando si lavano i vestiti? Innumerevoli. A volte, la fretta di far tornare tutto pulito ci porta ad agire in modo errato. A tal proposito, abbiamo pensato di stilare una lista per voi, una sorta di mini guida che vi permetterà, in futuro, di capire come separare i vestiti in fase di lavaggio.
Questa faccenda è molto difficile lo sappiamo bene, l’inconveniente potrebbe essere dietro l’angolo e, per questa ragione, prima di procedere è doveroso capire tutto quello che c’è da fare e valutare bene alcuni aspetti.
A volte, per mancanza di tempo si finisce per accumulare tantissimi indumenti che necessitano di essere lavati. Purtroppo, però, spesso, quando è giunta l’ora di fare il bucato si procede mettendo tutto in lavatrice senza fare una separazione giusta. Questo errore contribuirà a rovinare i vestiti.
Ciò che si dovrebbe fare, a tal proposito, è separarli e capire come agire. Il primo consiglio che vi diamo è quello di dare precedenza ai vestiti macchiati, così facendo non si rischierà di ritrovarseli pieni di aloni a fine lavaggio. Detto ciò, andiamo a capire quali sono i vestiti che andrebbero lavati separatamente. Se siete pronti prendete carta e penna e segnate tutti questi consigli.
Prima di lavare i vestiti in lavatrice, che va sempre pulita ed igienizzata anche usando metodi naturali, è fondamentale suddividerli, sappiamo che questa faccenda potrebbe rubarci del tempo, ma solo così non si rischierà di rovinare i vestiti in fase di lavaggio. Iniziamo subito: i bianchi non vanno assolutamente lavati con i capi neri e colorati, quest’ultimi potrebbero perdere colore e danneggiarli.
Una cosa che spesso si sottovaluta è quella di dividere i vestiti con perline o paillettes, così da non rovinarli, in questo caso procediamo con un lavaggio delicato. I vestiti che hanno cerniere non andrebbero mai lavati con maglioni in lana o tessuti delicati. Lenzuola e biancheria da letto andrebbero lavati soli, così da non rovinarli. Infine, anche gli asciugamani andrebbero lavati separatamente, così da poter utilizzare un lavaggio in grado di eliminare i batteri. Ricordiamo poi che i vestiti che presentano macchie vistose andrebbero trattati prima del lavaggio, si può pensare di lasciarli in ammollo con il bicarbonato e poi procedere con il normale lavaggio. Un po’ di attenzione ci farà ottenere grandi risultati e niente si rovinerà.
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…