Quest'anno le lenticchie non facciamole all'antica: provale così e vedrai che Capodanno gustoso - buttalapasta.it
Le lenticchie per Capodanno te le propongo in veste nuova e siamo sicuri che le adorerai: portano comunque fortuna!
Immancabili durante il veglione di Capodanno, da tempo immemore le lenticchie appartengono alla tradizione culinaria delle feste natalizie italiane, simbolo di abbondanza per eccellenza e portatrici di buona fortuna: i piccoli chicchi ricordano proprio le monetine e rispetto a quanto si possa pensare, sono legate a una storia millenaria. Difatti già tra i popoli dell’Antica Roma si era soliti regalare ad amici e parenti dei sacchetti contenenti delle lenticchie crude come simbolo di fortuna e prosperità economica.
Ad oggi vengono cucinate in particolar modo con il cotechino, che simboleggia abbondanza spirituale e fisica, ma scommettiamo che negli anni vi siate un po’ stancati delle classiche, siete d’accordo con noi? Ecco perché oggi, noi di buttalapasta, vi consigliamo delle lenticchie di Capodanno in un formato tutto nuovo, il simbolo ci sarà, ma in chiave rivisitata e piaceranno tantissimo anche ai bambini. Pronti a scoprire con noi la ricetta?
Come dicevamo, a Capodanno solitamente viene realizzata una buona e corposa zuppa di lenticchie a cui poi associamo il cotechino. Quest’ultimo è ormai reperibile facilmente nei migliori supermercati e anche la cottura risulta semplice. Noi però vogliamo fare molto, ma molto di più! Quest’oggi vi proponiamo le polpette di lenticchie del 31 dicembre! In fondo il simbolo ugualmente sarà presente sulle nostre tavole, ma in maniera più appetitosa e persino i bambini non potranno più farne a meno. Come le prepariamo?
Le lenticchie di Capodanno facciamole alla buttalapasta: deliziose e…devi scoprirle – buttalapasta.it
Con l'arrivo dell'ora legale ci sono sempre anche dei cambiamenti nei nostri ritmi biologici. In…
Esistono diverse scuole di pensiero su quando aggiungere il sale sulla carne. Ecco cosa sappiamo…
Se vuoi rendere sicura una torta per celiaci lo sai che non basta eliminare il…
Nella forma sembrano savoiardi, ma in Sicilia vengono chiamati biscutteddi cu l'anice: prova questa delizia…
Tanti pensano che il casatiello e il tortano siano due ricette identiche, in realtà sono…
Di sicuro tutti ne hanno sentito parlare, ma magari non l’hanno ancora assaggiato: con il…