Quest'anno le lenticchie non facciamole all'antica: provale così e vedrai che Capodanno gustoso - buttalapasta.it
Le lenticchie per Capodanno te le propongo in veste nuova e siamo sicuri che le adorerai: portano comunque fortuna!
Immancabili durante il veglione di Capodanno, da tempo immemore le lenticchie appartengono alla tradizione culinaria delle feste natalizie italiane, simbolo di abbondanza per eccellenza e portatrici di buona fortuna: i piccoli chicchi ricordano proprio le monetine e rispetto a quanto si possa pensare, sono legate a una storia millenaria. Difatti già tra i popoli dell’Antica Roma si era soliti regalare ad amici e parenti dei sacchetti contenenti delle lenticchie crude come simbolo di fortuna e prosperità economica.
Ad oggi vengono cucinate in particolar modo con il cotechino, che simboleggia abbondanza spirituale e fisica, ma scommettiamo che negli anni vi siate un po’ stancati delle classiche, siete d’accordo con noi? Ecco perché oggi, noi di buttalapasta, vi consigliamo delle lenticchie di Capodanno in un formato tutto nuovo, il simbolo ci sarà, ma in chiave rivisitata e piaceranno tantissimo anche ai bambini. Pronti a scoprire con noi la ricetta?
Come dicevamo, a Capodanno solitamente viene realizzata una buona e corposa zuppa di lenticchie a cui poi associamo il cotechino. Quest’ultimo è ormai reperibile facilmente nei migliori supermercati e anche la cottura risulta semplice. Noi però vogliamo fare molto, ma molto di più! Quest’oggi vi proponiamo le polpette di lenticchie del 31 dicembre! In fondo il simbolo ugualmente sarà presente sulle nostre tavole, ma in maniera più appetitosa e persino i bambini non potranno più farne a meno. Come le prepariamo?
Le lenticchie di Capodanno facciamole alla buttalapasta: deliziose e…devi scoprirle – buttalapasta.it
Le polpette croccanti di Antonella Clerici sono l'idea giusta per portare in tavola un pasto…
Come conservare il pangrattato? A seconda delle tue necessità puoi applicare più di un modo…
I cenci toscani sono una ricetta tipica di Carnevale: oggi provo a farli a casa…
Un pranzo simpatico, divertente e gustoso usando solo uova e un peperone rosso succoso: l'idea…
Hai voglia di un bel piatto di pasta ma sei a dieta? Non ti preoccupare:…
Oggi vi proponiamo una ricetta speciale per sfornare una torta davvero particolare, scoprite come realizzare…