Torrone fatto in casa, la versione golosa che farà impazzire tutti: così buono, che tutti vorranno sapere la tua ricetta!
In Italia sono diverse le tradizioni culinarie che ci sono da nord a sud. Alcune sono comuni a tutte e hanno una data specifica sul calendario, altre invece si diversificano in base ad ogni singola regione. Per quanto riguarda le ‘festività comuni’ la prossima sarà quella dei morti, che cade, come ogni anno, il 2 novembre. In questa data, oltre alla commemorazione dei defunti, si è soliti preparare dolcetti di vario genere, che cambiano regione per regione.
A Napoli, ad esempio, in questa giornata si mangia il classico torrone dei morti. Una preparazione ben differente dal classico torrone morbido fatto con noci e miele. In questa versione, infatti, il torrone risulterà molto più cremoso e saporito e potrà essere realizzato con tantissimi ingredienti che lo renderanno ancora più irresistibile.
A differenza del più famoso torrone morbido fatto esclusivamente con miele, noci e nocciole, quello dei morti è decisamente più ‘cioccolatoso’. Ad un preparato base fatto con della cioccolata fusa che potrà essere del gusto che più si preferisce, si potranno aggiungere vari ingredienti, come cereali, barrette di cioccolata, mandorle e tanto altro ancora, che lo renderanno ancora più goloso.
La versione che vogliamo proporvi oggi è una vera goduria per il palato, infatti, con pochissimi ingredienti, andremo a realizzare uno squisito torrone dei morti alla crema di nocciole. Una vera esplosione di gusto e una goduria anche per gli occhi.
Per i miei barattoli in dispensa sono irrinunciabili: ho scoperto un modo furbissimo per fare…
Come preparare il sole di pasta sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e…
Come capire quando il vino sa di tappo e perché avviene questo processo di alterazione…
Quanto costa andare a mangiare al ristorante dello chef Giorgio Locatelli e che cosa prevede…
Ci tieni alla integrità della tua friggitrice ad aria? Ed a fare in modo che…
A Natale non potevo sfigurare a tavola senza porta tovaglioli: con questa idea riciclo risparmio…