Quest%26%238217%3Banno+a+Natale+bisogna+risparmiare%3A+ti+propongo+3+idee+regalo+%26%238216%3Bda+mangiare%26%238217%3B+senza+spendere+nulla
buttalapastait
/articolo/questanno-a-natale-bisogna-risparmiare-ti-propongo-3-idee-regalo-da-mangiare-senza-spendere-nulla/211786/amp/
Fatti di Cucina

Quest’anno a Natale bisogna risparmiare: ti propongo 3 idee regalo ‘da mangiare’ senza spendere nulla

Qualche idea regalo per Natale a tema cucina, pensate per risparmiare e conquistare tutti: vedrai quanto piaceranno ad amici e parenti!

Natale è da sempre il momento magico per eccellenza in cui, tra le prime cose, si pensa a chi vogliamo bene. Nonostante non sia affatto così scontato, a volte coccolare amici e parenti con qualche regalino è proprio quello che ci vuole e la gioia nei loro occhi non ha davvero prezzo a pagare. Ovviamente qui entra in gioco anche il legame che abbiamo con quella persona nello specifico e personalizzare i regalini è tra le cose più belle che esistano. Tuttavia le festività natalizie sono purtroppo poco economiche e già solo pensare alla spesa per le grandi abbuffate può incidere parecchio sulla famiglia.

Ciononostante, non è affatto detto che si debba rinunciare ai pensierini di Natale, difatti noi di buttalapasta quest’oggi, vogliamo proporvi qualche idea regalo per Natale a tema cucina. Queste si mangiano tutte, ma non sono affatto le classiche. Pronti a stupire i vostri amici quest’anno? Scopriamole insieme!

Idee regalo per Natale a tema cucina, con queste conquisterai tutti: pratiche, sfiziose e pure economiche

Tra la spesa delle grandi abbuffate natalizie, l’acquisto di qualche decorazione e le spesate di fine anno, pensare anche ai regali di Natale può davvero essere frustrante, specialmente se al momento dobbiamo stringere la cinghia e fare qualche sacrificio. Allo stesso tempo però non è detto che si debba necessariamente rinunciare all’idea di fare qualche pensierino, anzi, tutto il contrario! Noi di buttalapasta quest’oggi vi proponiamo 3 idee regalo da mangiare, tutte golose ed economiche. Le scopriamo subito insieme?

Biscottini natalizi

Idee regalo per Natale a tema cucina, con queste conquisterai tutti: pratiche, sfiziose e pure economiche – buttalapasta.it

Tra le idee sicuramente alla portata di tutti troviamo la preparazione dei biscottini. Possiamo ovviamente optare per diversi sapori e le ricette non mancano. Ad esempio abbiamo i biscotti al cioccolato, i biscottini morbidi alla zucca e i classici gingerbread cookies, ovvero i biscotti di pan di zenzero inglesi. Basterà prepararne in quantità, sistemarli in dei sacchettini di plastica e riciclare vecchi nastri o fiocchetti con cui chiudere la confezione. Nell’immediato conquisteranno tutti i nostri amici e perché no, potremmo vagliare l’ipotesi di farne di personalizzati, con i gusti preferiti di chi vogliamo bene.

Preparato per cioccolata calda

preparato per cioccolata calda – buttalapasta.it

Questa è un’idea assolutamente geniale ed economica perché con pochi euro potremo realizzare dei preparati per cioccolata calda unici nel loro genere. Consideriamo per un vasetto da 250 gr 2 cucchiai di amido di mais, 4 di cacao amaro, 1 cucchiaino di cannella, 2 cubetti di cioccolato fondente. Creiamo i diversi strati all’interno dei barattoli per poi richiuderli e decorarli con fiocchettini riciclati. Basterà apporre un’etichetta sul contenitore e scrivere di aggiungere 250 ml di latte, mescolare il tutto fino a sciogliere gli ingredienti e poi portare sul fuoco fino ad addensare. Un’idea troppo carina!

Lievito madre

Lievito madre – buttalapasta.it

Questo regalo è pensato in particolare ai patiti della cucina e soprattutto a chi adora preparare i lievitati più famosi come pane o focaccia. Fare il lievito madre in casa è semplicissimo, seguite la nostra ricetta e quando sarà pronto, versatelo all’interno di un contenitore di vetro capiente e sterilizzato(qui trovate i nostri consigli per farlo). Apponiamo un’etichetta sul barattolo scrivendo i tempi giusti di rinfresco. Siamo sicuri che conquisterete tutti i vostri amici!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Antonella Clerici al Festival di Sanremo, cosa é successo dopo l’annuncio: “Non lo guarderò”, infuria la polemica

Durante la trasmissione diurna condotta da anni con successo, la bella Antonella Clerici è stata…

5 minuti ago

Croccanti fuori e cremosissimi dentro: questi fagottini salati fanno gola anche ai bambini

Sono semplicissimi da realizzare e piacciono a tutta la famiglia: croccanti fuori e tenerissimi dentro,…

1 ora ago

Segreto svelato per ottenere un’impanatura perfetta che non si stacca in cottura, non devi muovere un dito

Guarda come preparo un'impanatura perfetta che non si stacca durante la cottura: con questo segreto…

2 ore ago

Solitamente si fanno ripieni, ma se li fai bollire ottieni una bevanda dimagrante potente: non te ne penti fidati

Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una…

3 ore ago

Mi era avanzato del cibo nel frigorifero: con la ricetta di Anna Moroni l’ho usato tutto e non ho speso nulla

Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…

4 ore ago

Scaloppine al Marsala buone come quelle di Antonella Clerici: la ricetta d’infanzia semplice e deliziosa

Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…

5 ore ago