Benedetta Parodi ha realizzato un piatto unico. I suoi gnocchi sono buonissimi e adatti a tutta la famiglia. Ecco la ricetta.
Gli gnocchi sono perfetti per una domenica in famiglia. La consistenza morbida e il sapore caratteristico riescono a conquistare tutti. Ci sono tanti modi diversi per prepararli, ma la ricetta condivisa da Benedetta Parodi è davvero speciale.
Questa volta non è stata lei a idearla. Il merito va a Vincenzina, chiamata affettuosamente Zizzi, la vecchia tata di suo padre. La donna ha avuto modo di conoscerla e la ricorda ancora con tantissimo affetto. I passaggi per la preparazione sono estremamente semplici. In men che non si dica, si otterrà un primo delizioso da servire a pranzo. Gli ospiti ne saranno deliziati.
La cucina è un’arte che parla direttamente al cuore. Il cibo non richiama solo sapori deliziosi, ma evoca anche ricordi appartenenti al passato. Questo lo sa bene Benedetta Parodi che, con i suoi gnocchi alla bava, ha ricordato la dolce Zizzi, mentre era intenta a cucinare lo stesso piatto: “Per me era qualcosa di magico, quasi sacro“.
La ricetta è abbastanza veloce da preparare e anche il numero degli ingredienti non pone particolari criticità. Il pranzo della domenica, grazie a questo primo così gustoso, si trasformerà in un momento di festa e condivisione.
La ciambella al cioccolato di Csaba dalla Zorza non solo è buonissima, ma è anche…
Situazione urgente, quella resa nota dal Ministero della Salute che ha emanato una lunga serie…
Come fare la pasta carbonara della Sora Lella con le uova pastorizzate: ecco svelata la…
Un pranzo tutto a base di pesce fresco spendendo solo 8 euro: con la ricetta…
Avevo il frigo vuoto e ho dimenticato di fare la spesa: mi è bastato del…
Questo dolcetto facile e veloce di oggi è una vera goduria per il palato, preparatelo…