Questa torta salata stupirà tutti a Ferragosto: costa pochissimo e puoi prepararla in 5 minuti

Prepara subito questa perfetta torta salata per Ferragosto

Ecco la ricetta per una veloce torta salata di Ferragosto - Buttalapasta.it

Con questa ricetta velocissima e che non richiede grandi capacità in cucina stupirai tutti a Ferragosto senza doverti fare in quattro. Preparala subito!

Ferragosto si avvicina e comincia quell’ansia sociale enorme nel dover capire esattamente come organizzarsi con tutti gli altri. Tutti devono fare qualcosa, come è giusto che sia, e portare del cibo ad una riunione tra amici o con i familiari è certamente un gesto bellissimo e sicuramente apprezzato. Però certe volte il tempo è poco, la pazienza pure e la fantasia non sempre abbonda.

 

Se poi non si è dotati di capacità incredibili in cucina, ecco che la frittata è fatta e la paura di presentarsi con qualcosa di orribile, o peggio a mani vuote, inizia a serpeggiare dentro di noi. Fortunatamente c’è sempre una ricetta adatta a tutte le esigenze e per ogni livello di abilità dietro ai fornelli. Con quella che vi stiamo proponendo, però, i fornelli non dovrete accenderli affatto. Una torta salata morbida e gustosissima, da preparare in 5 minuti per stupire davvero chiunque.

Come preparare una torta salata morbida e gustosa per sorprendere a Ferragosto

Con le temperature che continuano a salire e con Ferragosto che anche quest’anno dovrebbe essere il giorno più caldo del calendario, ecco che mai come ora l’interesse per dei cibi buoni ma freschi raggiunge il suo picco. Ebbene noi oggi vi proponiamo proprio una freschissima e gustosissima torta salata. Il procedimento è davvero semplice, ma l’effetto ottenuto è straordinario. Morbida, ricca, complessa, bellissima da vedere.

Torta di Ferragosto salata e fresca

Puoi anche dividere questa torta morbida in piccole parti per tutta la compagnia (buttalapasta.it)

Ecco cosa vi serve per questa torta salata fresca e morbidissima:

  • 6 fette di pancarrè lungo per tramezzini
  • 100 g di tonno sott’olio
  • 1 cucchiaio di capperi dissalati
  • 2 filetto d’acciuga sott’olio
  • 80 g di maionese
  • 100 g di robiola
  • 140 g di salmone affumicato a fette
  • 250 g di formaggio fresco spalmabile
  • rucola
  • 14 olive verdi denocciolate
  • 5 pomodori rossi
  • pepe

La prima cosa da fare è creare la salsa tonnata. Quindi nel mixer il tonno sgocciolato, i capperi, le acciughe e la maionese. Frullare bene per ottenere una bella crema, da mettere da parte.

Stendere una fetta di pancarré per tramezzini e spalmarla con abbondante salsa tonnata. Mettere quindi la robiola e il salmone. Mettete quindi un’altra fetta di pancarré e questa volta mettete formaggio, rucola e olive denocciolate e tagliate. Procedere così fino a quando volete.

Con l’ultima fetta di pane procedete a spalmarla di formaggio, pomodori e pepe appena macinato, per un tocco di eleganza. Da mangiare fredda o a temperatura ambiente.

Parole di N A

Potrebbe interessarti