Di Chiara Poiani | 13 Aprile 2024
Scopri una ricetta velocissima per preparare una torta di mele senza fruste elettriche: deliziosa e diversa dal solito.
La torta di mele è un dolce molto classico e adatto a moltissime occasioni diverse. Se stai cercando la ricetta più veloce e semplice che esista, sei nel posto giusto. Ti proponiamo, infatti, una versione deliziosa, ma che non prevede l’utilizzo delle fruste elettriche e che si prepara in un battibaleno.
Con pochi minuti di preparazione e degli ingredienti davvero semplici, potrai goderti una squisita torta di mele senza stress e senza sporcare la cucina. Con una combinazione perfetta di farina, zucchero, uova, latte e mele fresche, questa torta di mele ti conquisterà all’istante.
Scopri la ricetta passo passo per preparare la torta di mele senza fruste elettriche. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa, velocissima e che non sporca la cucina. La ameranno tutti in famiglia e la amerai anche tu per la velocità di preparazione!
Torta di mele diversa dal solito: questa ricetta non prevede l’uso delle fruste elettriche ed è velocissima
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione della torta di mele senza fruste elettriche, grazie ad una ricetta veloce e golosa. Con questo dolce così classico e morbido farai davvero un figurone con tutta la famiglia e gli amici. La ricetta si riferisce alle dosi per 12 fette.
Ingredienti:
- 2 mele (Golden o altro)
- 1 uovo
- 250 gr di farina 00
- 125 gr di zucchero
- 200 ml di latte
- 90 gr di burro
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Preparazione:
- In una ciotola, mescolare la farina 00, lo zucchero, il lievito e il pizzico di sale utilizzando una frusta a mano, fino ad ottenere un composto omogeneo.
- In un’altra ciotola, sbattere l’uovo e aggiungere il latte e il burro fuso. Incorporare anche l’estratto di vaniglia e mescolare bene con la frusta.
- Versare il composto liquido nella ciotola con gli ingredienti secchi e mescolare fino ad eliminare tutti i grumi, ottenendo un impasto liscio.
- Sbucciare le mele, tagliarne una a fette spesse e distribuirle uniformemente nell’impasto. Tagliare l’altra mela a fette e usarle poi per disporle a raggiera sulla superficie della torta.
- Imburrare uno stampo e versarvi l’impasto. Infornare a 175 gradi per circa 45 minuti in forno statico. Prima di sfornare, controllare la cottura inserendo uno stecchino al centro della torta: se esce pulito, la torta è pronta.
Ed ecco pronta da gustare la tua torta di mele senza fruste elettriche. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta veloce e intelligente che ti abbiamo proposto, può nascere un dolce speciale. Da provare subito.
Parole di Chiara Poiani
Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.