Questa torta è araba ed è una vera delizia, oltre che molto semplice da realizzare e super sana: siete curiosi di sapere come si fa?
Ora che le vacanze stanno finendo per tutti e si sta tornando pian piano alla routine quotidiana, anche in cucina cominciano a cambiare le abitudini. Finora tutti tendevano a preparare piatti veloci e freschi, come insalatone, pasta fredda e secondi facili e veloci da realizzare. Anche per quanto riguarda i dolci si preparavano perlopiù dessert freddi e veloci, preferibilmente senza cottura o al massimo con una cottura che non prevedesse il forno.
Ora che il clima pian piano sta cambiando e si trascorre più tempo a casa, anche per i dessert è tornato il forno e si ricomincia a preparare dolci e torte da consumare a casa, magari a merenda o a colazione. L’ideale, infatti, è sempre mangiare cose fatte in casa, senza conservanti e con ingredienti scelti, soprattutto quando si hanno dei bambini.
Il dolce che stiamo per proporvi, ad esempio, è perfetto per i più piccoli, perché è molto sano e genuino, oltre ad essere ovviamente gustosissimo. Si tratta di una torta araba, nel senso che ha un ingrediente tipico di questo Paese. Provate a realizzarla e non ve ne pentirete, anche i bambini la ameranno!
Se state cercando qualche idea per una torta da realizzare in casa e servire eventualmente ai vostri bambini a colazione o a merenda, questa è senza dubbio la ricetta che fa per voi. Questo dolce, infatti, è estremamente sano e genuino perché si fa con le pere ed è anche naturalmente senza glutine, visto che la farina è quella di grano saraceno, un cereale tipicamente orientale.
Per realizzare questa torta vi serviranno pochi e semplici ingredienti e il procedimento richiederà pochi minuti. Dopo la cottura, poi, potrete farne l’uso che preferite. Di sicuro conquisterete tutti!
Ingredienti:
Portate in tavola la vostra torta di pere con farina di grano saraceno e tutti saranno felici di assaggiarla. Buon appetito!
Problemi con la melagrana? Ecco il trucco semplice ed infallibile per pulirla velocemente, basteranno soli…
Se quello che volete gustare è un buon primo semplice da realizzare, molto appetitoso e…
Svelata la ricetta delle tigelle, dall'impasto soffice al tatto e prelibato al gusto: ideali da…
Il manzo all'olio con polenta di Andrea Mainardi è quello che ci vuole per un…
Prepara così il tuo primo piatto integrale: tutti i passaggi da seguire per una pietanza…
Nemmeno il freddo le ferma, avevo di nuovo le farfalline nei mobili della cucina: ho…