Una torta all’arancia così facile che non dovrai neppure sbucciare la frutta: metti tutto in ciotola, frulli e cuoci, viene fuori un dolce strepitoso!
Siamo in un periodo dell’anno molto particolare: le nostre case si riempiono di mille lucine colorate, gli addobbi fanno capolino da qualsiasi angolo della casa e si possono percepire i più classici profumi delle festività natalizie. Cannella, rosmarino, cardamomo e soprattutto agrumi, in particolare limone, cedro e arancia. E proprio con quest’ultima possiamo realizzare una torta sofficissima e deliziosa, senza sporcare nulla e adatta alle tasche di tutti.
Infatti, rispetto a una ricetta classica, questa prevede l’uso delle bucce, basterà frullare i frutti, versare la purea in una ciotola e poi aggiungere qualche altro semplicissimo ingrediente. Vogliamo scoprire come realizzarla? Provatela in questo inizio settimana e tornerete a sorridere!
Questa strepitosa torta all’arancia, come dicevamo, è molto semplice e persino i più pasticcioni in cucina potranno servire un dessert unico nel suo genere e soprattutto profumato. L’odore di agrume che si sprigionerà in tutta casa durerà per giorni e siamo sicuri che anche chi non ami particolarmente le arance ne gusterà una fetta con piacere. E rimanendo in tema arancia, non perdetevi le nostre arance candite al cioccolato oppure il sorbetto all’arancia, un’idea perfetta come digestivo dopo le abbuffate natalizie.
Il cioccolato proveniente dalla calza della Befana può essere conservato a lungo, ma bisogna attenersi…
Addio Tupperware, i famosi contenitori che ci hanno fatto compagnia in cucina per anni, ora…
Oggi potete preparare un dolcetto facile e veloce usando pochi ingredienti per ottenere una torta…
La carta stagnola è utilissima in casa, ma c’è spesso un inconveniente con cui fare…
Come fare per tenere sotto controllo il livello di trigliceridi alti ed anzi farli abbassare,…
Per fare uno snack sano potete provare la ricetta del giorno che abbiamo selezionato per…