Questa+torta+all%26%238217%3Barancia+%C3%A8+semplicemente+sublime%3A+affonda+il+cucchiaino+e+goditi+la+sua+cremosa+golosit%C3%A0
buttalapastait
/articolo/questa-torta-allarancia-e-semplicemente-sublime-affonda-il-cucchiaino-e-goditi-la-sua-cremosa-golosita/186904/amp/
Dolci

Questa torta all’arancia è semplicemente sublime: affonda il cucchiaino e goditi la sua cremosa golosità

Torta all’arancia soffice e cremosa, non hai mai assaggiato niente di così buono: la ricetta perfetta per ogni occasione.

Di sicuro non hai mai assaggiato un dolce così morbido e cremoso. Prova subito questa torta all’arancia irresistibile e le tue papille gustative esploderanno di gioia! Perfetto da gustare a colazione, a merenda oppure a fine pasto, questo dessert è proprio quello che ci vuole per conquistare tutta la famiglia.

Prepararlo è davvero semplicissimo: ti basterà procurarti pochi ingredienti e seguire il procedimento alla lettera. Vedrai, in men che non si dica sarai pronto a servire un vero capolavoro di gusto.

Impossibile resistere a cotanta bontà: una volta pronta, non dovrai fare altro che affondare il cucchiaino nella torta e goderti questa meraviglia!

Torta all’arancia morbida e cremosa: affonda il cucchiaino e goditi questa bontà!

Se stai cercando la ricetta perfetta per realizzare una torta che si possa mangiare sia a colazione che a merenda che a fine pasto allora sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, ti sveleremo come cucinare una torta all’arancia morbida e cremosa come poche. Solo sentirne il profumo ti farà venire l’acquolina in bocca. Ecco come si prepara.

Torta all’arancia: la ricetta morbida e cremosa (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 3 uova;
  • 250 grammi di farina 0;
  • 1 arancia;
  • 1 bicchiere di latte;
  • 1/2 bicchiere di olio di semi;
  • 170 grammi di zucchero;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 1 pizzico di sale.

Preparazione

  1. Troppo buona questa torta all’arancia! La prepari in pochi minuti e poi non devi fare altro che affondarci dentro il cucchiaino e godertela fino all’ultimo boccone. Ma procediamo con ordine e scopriamo subito la ricetta nel dettaglio. Per prima cosa, lava un’arancia e tagliala a pezzi con tutta la buccia.
  2. Mettila in una scodella ed aggiungi il latte e l’olio di semi. Dopodiché, frulla tutto con l’aiuto di un mini pimer fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  3. Aggiungi, quindi, le uova, lo zucchero ed un pizzico di sale e frulla questa volta con le fruste elettriche, in modo tale da incorporare per bene tutti gli ingredienti.
  4. A questo punto, setaccia all’interno del composto anche la farina ed una bustina di lievito e poi dai un’altra mescolata con le fruste.
  5. Non ti resterà, infine, che travasare l’impasto in una tortiera coperta con uno strato di carta da forno, livellare bene la superficie, infornare a 175 gradi per 30 minuti ed il gioco è fatto!

Il consiglio extra: per rendere la torta ancora più golosa puoi cospargere la superficie con una bella manciata di zucchero a velo o con del cioccolato fuso. Così, sarà davvero impossibile resistere!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Da quando ho scoperto come riutilizzare i ciuffi delle carote sto risparmiando tantissimi soldi a fine mese: davvero geniale

Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…

9 minuti ago

Per condire la carne e renderla più buona dovresti provare la salsa al vino rosso

Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…

1 ora ago

Non indovinerai mai il piatto che ha fatto innamorare Alessandro Borghese della cucina: lo preparava sempre il padre

Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…

2 ore ago

Regalo di Natale perfetto per chi ama preparare colazioni in casa, da IKEA lo trovi a prezzo stracciato

IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…

3 ore ago

Altro che carne e vino, i gladiatori romani erano praticamente vegani: ecco la loro dieta

Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…

3 ore ago

Non avevo mai cenato a quest’ora prima ed all’inizio mi pesava, poi ci ho fatto l’abitudine: è stata la svolta, zero fame e sonno al top

Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…

4 ore ago