Un dolce goloso per la colazione speciale, questa torta al cioccolato fondente e arancia è facile da fare e vi conquisterà morso dopo morso
Con pochi minuti e poco sforzo potete sfornare un dolce buonissimo che piacerà a tutta la famiglia. Con il suo profumo di arancia la torta al cioccolato è sofficissima e gustarla è un vero piacere in qualsiasi momento della giornata.
Di seguito trovate la ricetta per fare questo dolce buonissimo da solo, ma ottimo anche da farcire, ad esempio per creare una torta di compleanno diversa dal solito. Vi basterà usare una crema Chantilly e il gioco è fatto!
La torta arancia e cioccolato è pronta in meno di un’ora, cottura compresa, per questo la potete fare in qualsiasi momento della giornata. La ricetta di questo dolce deliziosamente profumato è semplice da fare ed alla portata di tutti.
Gustate la vostra torta arancia e cioccolato a colazione o a merenda, se la accompagnate con una pallina di gelato alla vaniglia o con un poco di panna montata sarà un dolce da fine pasto molto apprezzato da tutti i vostri ospiti.
L’idea in più: per rendere la vostra torta al cioccolato fondente e arancia più golosa potete aggiungere, prima di infornare, circa 80 gr di gocce di cioccolato. Infine date un’occhiata anche alle altre ricette di dolci con il cioccolato fondente per scoprire altri dolci da far gustare ai vostri cari.
Gli gnocchi funghi e salsiccia sono buonissimi già così ma se aggiungi questa cremina diventa…
Uno sfizio leggero e saporito da preparare senza uova né burro o latte, ecco il…
Se hai dello spezzatino da consumare, valorizzalo come fanno a Napoli: ti basta aggiungere uova…
La cipolla nei soffritti ti infastidisce? Niente panico, puoi nasconderla così eviti di 'sentirla' sotto…
Una ricetta della suocera sorprendente e gustosa: facciamo insieme la minestra di latte, un piatto…
C'è un rimedio valido ed efficace per impedire ai limoni in frigorifero di ammuffire. Ecco…