Di Veronica Elia | 9 Dicembre 2023
Tisana sgonfia pancia: ti depura e ti aiuta a digerire dopo le abbuffate natalizie, un vero toccasana per la salute! Come si prepara.
Quello delle festività natalizie, si sa, è un periodo dell’anno molto intenso, ricco di impegni e di tavolate! Non solo il 24 e il 25, ma anche tutti gli altri giorni è infatti l’occasione giusta per riunirsi a pranzo o a cena con amici e parenti e gustare qualche delizioso manicaretto.
Antipasti, primi, secondi, contorni, formaggi, frutta fresca, frutta secca, dolci e chi più ne ha più ne metta! Sono questi gli ingredienti base dei banchetti di Natale.
Non c’è quindi da stupirsi se ci si senta di conseguenza più gonfi e pensanti e si debba talvolta cambiare buco alla cintura. Quello che ci vuole in questi casi è, dunque, una bella tisana detox, perfetta per depurare l’organismo e favorire la digestione.
La tisana delle feste: depura l’organismo e fa digerire in pochi minuti
Se anche tu a Natale sai già che molto probabilmente esagererai con le abbuffate ti conviene cominciare a segnarti fin da subito la ricetta della nostra tisana sgonfia pancia. In pochi secondi, infatti, ti aiuterà a depurare l’organismo, favorire la digestione e farti sentire di nuovo leggero come una piuma. Ecco come si prepara.
Ingredienti:
- 500 millilitri di acqua;
- 1/2 limone;
- 1 pezzo di zenzero fresco;
- 1 stecca di cannella;
- 1 cucchiaino di miele.
Preparazione
- Per preparare un’ottima tisana detox da bere dopo le abbuffate natalizie bastano pochi semplici ingredienti e seguire questi passaggi essenziali. Per prima cosa, taglia a pezzetti dello zenzero fresco e riduci prima a fette e poi a spicchi mezzo limone.
- Dopodiché, travasa sia lo zenzero che il limone in un pentolino, aggiungi l’acqua, una stecca di cannella e metti tutto a bollire sul fuoco.
- Una volta raggiunto il punto di bollore, lascia gli ingredienti in infusione per circa 10 minuti e, trascorso il tempo necessario, vai a filtrare il liquido ottenuto all’interno di una tazza con l’aiuto di un colino a maglie strette.
- Aggiungi infine un cucchiaino di miele e mescola bene.
- Se vuoi, puoi completare l’opera con l’aggiunta di un altro spicchio di limone. Et voilà: in pochi secondi avrai pronta la tua tisana sgonfia pancia da bere per aiutarti a digerire durante le festività natalizie.
Lo zenzero ed il limone combinati insieme andranno di fatto a svolgere una potentissima azione digestiva e depurativa, inoltre serviranno anche ad accelerare il metabolismo. Insomma, un vero toccasana! E per altre bevande, clicca qui e scopri le nostre tisane sfiziose!
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".