Questa+salsina+richiede+solo+5+minuti%2C+ma+rende+l%26%238217%3Bagnello+ancora+pi%C3%B9+saporito%3A+io+la+metto+anche+sulla+grigliata
buttalapastait
/articolo/questa-salsina-richiede-solo-5-minuti-ma-rende-lagnello-ancora-piu-saporito-io-la-metto-anche-sulla-grigliata/225711/amp/
Piatti Unici

Questa salsina richiede solo 5 minuti, ma rende l’agnello ancora più saporito: io la metto anche sulla grigliata

Per rendere l’agnello o la carne alla griglia davvero saporita, prepara questa salsina veloce pronta in 5 minuti: sentirai che sapore!

Stai cercando una salsina gustosa da usare per accompagnare l’agnello e la carne alla griglia? Allora sei capitato nel posto giusto. Questa fatta in casa sta benissimo con tutto. La prepari in 5 minuti e la versi dove vuoi tu.

Puoi anche spalmarla direttamente su una fetta di pane abbrustolita e farci una sfiziosa bruschetta per l’aperitivo.

Sei curioso di sapere come si fa? Allora non perdiamo altro tempo e mettiamoci subito all’opera. In questo modo, darai di sicuro una marcia in più alle tue ricette a base di carne. Provala subito e ti innamorerai perdutamente!

Salsina per la carne pronta in 5 minuti: altro che quella del supermercato, questa è una favola

Lascia perdere le solite salse confezionate che compri al supermercato. Per Pasqua e Pasquetta prepara questa ricettina sfiziosa, perfetta da mettere sia sull’agnello che sulla carne alla griglia. L’abbinamento ti lascerà di sicuro senza parole perché è qualcosa di davvero unico ed irresistibile. Se vuoi sapere come togliere il selvatico dall’agnello leggi quest’altro nostro articolo.

Salsina per la carne pronta in 5 minuti: altro che quella del supermercato, questa è una favola (Buttalapasta.it)

Ingredienti per 4 persone

  • 1 ciuffo abbondante di prezzemolo;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.

Preparazione

  1. È un grande classico delle grigliate, per questo proveremo a farla direttamente a casa. Sto parlando ovviamente della salsa verde. Innanzitutto, lava il prezzemolo e tritalo finemente con un coltello o una mezzaluna.
  2. Dopodiché, trasferiscilo in una scodella ed unisci uno spicchio d’aglio. Se preferisci, puoi anche tritarlo insieme al prezzemolo.
  3. A questo punto, aggiungi abbondante olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e mescola bene.
  4. Lascia macerare il tutto per qualche ora e, se hai deciso di tenere lo spicchio d’aglio intero, toglilo e porta in tavola la tua salsa verde per l’agnello e la carne alla griglia, versandola in una salsiera, così che i tuoi ospiti possano decidere di usare la quantità che vogliono.

Il consiglio extra: questa è la ricetta base per fare la salsa verde, ma tu puoi personalizzarla con l’aggiunta di altri ingredienti a seconda dei tuoi gusti personali. Per esempio, puoi insaporirla ulteriormente con del peperoncino tritato con il prezzemolo, del pepe schiacciato al momento, dei filetti di acciughe o dei capperi sminuzzati o una spruzzatina di succo di limone.

Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta! Se dovesse avanzare, puoi conservare la tua salsina in frigorifero ben chiusa in un contenitore ermetico o avvolta nella pellicola trasparente per al massimo un paio di giorni.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

La torta Pasqualina la faccio con la sfoglia pronta, non perdo tempo ed ho tutto pronto per Pasquetta

Se non hai voglia o tempo di cucinare a Pasquetta, prepara la torta Pasqualina con…

1 ora ago

Torta rustica con carciofi e scamorza, è talmente appetitosa che ti mangerai anche le briciole

Ecco come si prepara la torta rustica con i carciofi e la scamorza, piatto unico…

1 ora ago

Da quando ho smesso di cenare tardi non mi succede più una cosa gravissima, sto molto meglio

È una cosa risaputa che cenare tardi sia un qualcosa di deleterio per la salute,…

9 ore ago

Ho aggiunto un ingrediente alle mie polpette di zucchine: sono diventate ancora più buone

Come preparare le polpette di zucchine e menta? Scopri la ricetta facile e veloce per…

9 ore ago

Ecco a che cosa serviva quello strano pulsante nella lavastoviglie: da quando l’ho scoperto lo uso sempre e non mi stresso

Non sapevo a che cosa serviva quello strano pulsante nella lavastoviglie, ma da quando l'ho…

10 ore ago