Ecco una ricetta molto semplice per un pasto informale che vi salverà la cena quando siete stretti con i tempi e gli ospiti sono già seduti.
Ci risiamo, anche oggi si ripete la stessa situazione, al termine della giornata siete tornati a casa dal lavoro o dall’Università e ora vi trovate davanti ai fornelli non sapendo cosa cucinare. Ma con questa ricetta facile facile potrete organizzare un pasto veloce davvero in pochi minuti.
Si tratta di un secondo piatto molto rapido che si prepara con pochi ingredienti, volendo potete usare anche degli avanzi che avete in frigo, così da gustare una pietanza appetitosa che permette di risparmiare tempo e fatica. Scoprite subito la ricetta!
Ecco come si realizza il “salvacena” di oggi, il piatto perfetto per i vostri momenti di convivialità, in compagnia dei vostri amici o familiari. Con questa soluzione pratica e gustosa avrete un piatto pronto in pochi minuti senza complicarvi la vita ai fornelli. È una delle ricette con prosciutto cotto più semplici e veloci.
Tutto quello di cui avrete bisogno è del buon prosciutto cotto tagliato a fette grandi, formaggio e besciamella da comporre con farina, burro e latte. La potete anche comprare già pronta per fare ancora prima, anche se noi vi suggeriamo di seguire la nostra ricetta, la trovate nella lista degli ingredienti.
E per altre ricette ottime per un pranzo veloce guardate le nostre proposte e trovate ispirazione per i vostri piatti sfiziosi!
Quando si hanno ospiti a pranzo o cena, portarsi avanti in cucina è fondamentale: così…
Niente lasagna quest'anno a Natale: molto meglio questo primo piatto da fare al forno, la…
Se prepari l'impasto della pizza a casa non fare questo errore: rischi di mandare all'aria…
Con questi piatti per i buffet di Capodanno farete centro, accontenterete ogni ospite con pietanze…
Finalmente svelato il "trucchetto" della nonna per avere lenzuola bianchissime come la neve! Ora che…
A Natale a casa mia non può mancare il roast beef con le patate come…