Per una pasta saporita il pesto di nocciole è ideale - buttalapasta.it
Per un primo di pasta diverso dal solito provate il pesto di nocciole, è un condimento saporito e delizioso da usare anche su tartine e crostini.
Si pensa alle nocciole come a un ingrediente buono da usare per fare dei dolci, ma chi lo ha detto che non si possano usare anche per i piatti salati? Proprio come le noci, le mandorle o i pistacchi, questa frutta secca è ottima per realizzare il pesto.
Questo condimento è eccellente per rendere la pasta cremosa e saporita, ha un gusto delicato ma caratteristico che renderà speciali i vostri piatti. Volete provarlo? Di seguito trovate la ricetta completa con tutti i passaggi da seguire passo dopo passo.
La preparazione del pesto di nocciole è semplice, in pochi minuti potete usarlo per condire la pasta oppure può essere usato su crostini, fette di pane o in accompagnamento a formaggi. Inoltre è perfetto per insaporire piatti a base di verdure grigliate o crude e in aggiunta a piatti di carne o pesce dona un tocco davvero speciale.
Oltre al sapore delizioso, questo condimento offre anche i benefici nutrizionali delle nocciole, frutta secca ricca di grassi sani, vitamine e minerali. E poi è facilissimo da realizzare in pochi minuti. Se volete sostituire il latte potete usare panna, ricotta, Philadelphia o mascarpone.
Con le nocciole si prepara un pesto cremoso e saporito – buttalapasta.it
L’idea in più: per i vostri primi piatti sfiziosi potete fare questo condimento anche con il Bimby. Nel boccale inserite le nocciole, lo spicchio d’aglio, il parmigiano e rullare a velocità turbo (velocità 10 Tm5) per 10 secondi. Con la spatola portate il composto al centro del boccale e aggiungete l’olio, il latte e il pepe. Amalgamate a velocità 3 per 30 secondi.
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…