Di Kati Irrente | 21 Settembre 2023
Oggi vi sveliamo una informazione utile, sapete chi produce la pasta fresca che trovate in vendita nel banco frigo dell’Eurospin?
È ottima e non ha niente da invidiare a quelle più blasonate e brandizzate, stiamo parlando della pasta fresca che si trova in vendita all’Eurospin con il marchio Tre Mulini. Spesso si è portati a pensare che i prodotti in vendita sugli scaffali dei discount siano di bassa qualità, ma non è sempre così. Anzi il più delle volte si possono trovare cibi di qualità che hanno pure il vantaggio di costare meno.
Certo bisogna guardare sempre molto bene l’etichetta, perché lì troviamo scritte delle informazioni aggiuntive che ci permettono di leggere informazioni utili su chi produce quel determinato articolo, e dove si trova lo stabilimento di produzione. E così, per quanto riguarda la pasta fresca Tre Mulini dell’Eurospin, ecco cosa abbiamo scoperto.
Chi produce la pasta fresca Eurospin
Sono sempre di più gli italiani che decidono di andare a fare la spesa al discount per risparmiare qualche soldino e poter arrivare a fine mese, e la catena di supermercati Eurospin è una delle più apprezzate per il rapporto qualità – prezzo che hanno i prodotti che si trovano in vendita. Per quanto riguarda la pasta fresca, sono diverse le aziende che producono le confezioni per Eurospin.
Dietro alla produzione di cibi in vendita presso i discount spesso ci sono grandi marchi, anche se a volte questo non significa che sono usati gli stessi ingredienti ma solo che sono utilizzate le linee di produzione. Ad ogni modo, ecco tutte le informazioni che abbiamo individuato dando un’occhiata alle confezioni di pasta fresca in vendita da Eurospin
I tortellini al prosciutto crudo Tre Mulini in vendita all’Eurospin sono prodotti in due diversi stabilimenti, dipende dal marchio impresso sul lotto, possono essere dell’Azienda Antica Pasteria di Lainate (Milano) o di Voltan di Olmo di Martellago (Venezia). Come anche i tortelli ricotta e spinaci.
Stesso discorso della doppia sede di produzione vale per i Tortelloni allo speck e scamorza affumicata Tre Mulini ed i Ravioli ricotta, spinaci ed erbette che possono essere prodotti da Voltan o Giordani di Marcon (Venezia). Mentre i Tortelli ai funghi porcini Tre Mulini sono prodotti dal Pastificio Avesani di Via Bussolengo (Verona).
I Tortelloni ricotta e spinaci Tre Mulini venduti nella confezione da un chilo diviso in due parti da 500 gr e i Cappelletti con prosciutto crudo sono prodotti da Pastificio Davena di Brusaporto (BG). Mentre i Ravioli di vitello Tre Mulini sono prodotti dall’azienda Scoiattolo di Lonate Ceppino a Varese.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.