Pochi minuti e gustate la pasta cremosissima - buttalapasta.it
Un primo piatto veloce e gustoso per il pranzo preparato in fretta, ecco la ricetta della pasta cremosissima allo zafferano.
La possibilità di cucinare in poco tempo una buona pasta condita in modo appetitoso è vantaggiosa quando si ha solo una manciata di minuti a propria disposizione per il pranzo o la cena. E con una ricetta così facile si porta in tavola una pasta molto gustosa senza alcuno sforzo.
Infatti la pasta allo zafferano è incredibilmente veloce e semplice da realizzare. Con pochi ingredienti potrete creare un condimento cremoso e colorato, oltre che molto saporito, ottimo per una pasta corta come le penne o i fusilli.
Non vi resta che scoprire come realizzare questo piatto squisito per offrirlo ai vostri familiari o agli amici la prossima volta che li inviterete a casa.
Ecco uno dei primi piatti sfiziosi e facili da preparare in pochi minuti, prendete il formato di pasta che più vi piace, penne, mezze penne, fusilli, conchiglie, sigarette o rigatoni andranno benissimo. Poi mettetela a bollire e preparate in condimento, in dieci minuti il pranzo è servito in tavola!
Per rendere la pasta allo zafferano più ricca potete unire speck o pancetta – buttalapasta.it
A rendere cremosa la pasta non è la classica panna, troppo calorica in effetti, ma del formaggio fresco spalmabile. Noi abbiamo scelto la robiola, ma in alternativa potete optare anche per della ricotta, il risultato sarà ugualmente ottimo.
Allora, che ne dite di cominciare a pesare gli ingredienti per preparare questa pietanza? La prossima volta che organizzerete una cena tra amici fatela provare anche a loro!
L’idea in più: la pasta cremosa con la robiola allo zafferano si può rendere ancora più appetitosa unendo dei cubetti di pancetta o di speck. Vi basta rosolarli in padella senza usare olio o burro per poi unirli al condimento. E se volete altre idee per un pranzo veloce, scoprite le nostre ricette!
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…