Questa miscela di sale e dentifricio è una vera salvezza: risolve un problema davvero avvilente

Miscela sale dentifricio

La miscela formata da sale e dentifricio ti aiuterà a risolvere un problema davvero fastidioso - buttalapasta.it

Se mescoli sale e dentifricio crei una “pastella” che risolverà un problema davvero avvilente: sarà la tua salvezza!

Grazie ai social si diffondono ogni giorno tanti trucchi e segreti per risolvere avvilenti problemi che riguardano ad esempio le faccende domestiche. Molto spesso serve mescolare degli ingredienti che si hanno già in casa e a costo zero si risolveranno situazioni che sembravano impossibili.

È il caso della “pastella” formata da sale e dentifricio. Non ci crederai mai ma il composto ottenuto sarà portentoso per risolvere un problema domestico molto fastidioso.

Unisci sale e dentifricio per risolvere un problema domestico davvero fastidioso

Il sale, oltre a dare sapore ai piatti, è la base per molte soluzioni pulenti. Infatti, ha potere smacchiante su qualsiasi superficie, ed è un antimuffa e antiruggine formidabile.

Miscela sale dentifricio ingorgo

La miscela sale più dentifricio serve per sturare il lavandino quando c’è un ingorgo – buttalapasta.it

Il dentifricio, invece, ha una consistenza leggermente abrasiva e nelle pulizie serve per rimuovere macchie e sporco da varie superfici. Combinati insieme, serviranno per creare una pastella per sbloccare i tubi del lavandino quando c’è un ingorgo. 

L’ingorgo dei tubi del lavandino è un problema comune che può causare notevoli disagi durante le attività quotidiane. Se i tubi si intasano, l’acqua avrà difficoltà a scorrere e ristagnerà nel lavandino, creando cattivi odori e potenziali danni alla struttura.

Gli ingorghi di solito sono causati da un accumulo di detriti nei tubi: si può trattare di capelli, residui di sapone, cibo o grasso. Nel corso del tempo, questi materiali possono accumularsi all’interno dei tubi, riducendo gradualmente il flusso dell’acqua. Anche l’utilizzo eccessivo di prodotti chimici aggressivi come detersivi per lavastoviglie o sgrassatori può causare danni ai tubi. 

Per prevenire l’ingorgo dei tubi del lavandino, è fondamentale eseguire una pulizia regolare. È possibile utilizzare una miscela di sale e dentifricio con del detersivo per i piatti. Mescolare energicamente il composto ottenuto e poi versare lungo le tubature, lasciando agire per circa 60 minuti. 

Far scorrere l’acqua calda e in men che non si dica l’ingorgo sarà risolto! In caso di ingorgo persistente o di tubi danneggiati, è consigliabile richiedere l’intervento di un professionista idraulico che risolverà il problema e ripristinerà il corretto flusso dell’acqua.

Infatti a volte la causa di un ingorgo è più seria: potrebbero esserci problemi nel sistema fognario esterno oppure l’ostruzione potrebbe essere dovuta a “corpi estranei” più grandi come rami, fogliame, animali (uccelli, topi). A quel punto la miscela potrebbe non risolvere il problema ma se l’ostruzione è causata da residui di cibo o capelli, sarà davvero portentosa!

Parole di Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Potrebbe interessarti