Di Federica Pichierri | 7 Febbraio 2024
È la friggitrice ad aria che sta letteralmente conquistando chiunque. Devi assolutamente averla, non potrai più a farne a meno.
Uno degli elettrodomestici che ha più spopolato negli ultimi anni è senza ombra di dubbio la friggitrice di aria. È nota per la sua capacità di “friggere” gli alimenti senza neanche una goccia d’olio, conferendo loro comunque una consistenza croccante, proprio come in una normale frittura tradizionale.
Nello specifico si tratta di un piccolo elettrodomestico da cucina capace di cuocere gli alimenti sfruttando la circolazione dell’aria calda a velocità molto elevata. Non si tratta realmente, dunque, di una friggitrice ma di uno strumento studiato per simulare la frittura grazie alla ventilazione dell’aria.
In commercio esistono tantissimi modelli differenti di friggitrici ad aria, ma sicuramente uno dei leader del settore è il brand Ninja. Questa azienda è stata una delle prime a produrre friggitrici ad aria oltreoceano rendendole famose in tutto il mondo. L’ultimo modello da loro prodotto però è un passo avanti a tutti gli altri. Scopriamo tutto a riguardo.
Il nuovo modello di friggitrice ad aria della Ninja: la Double Stack
Quando si parla di friggitrici ad aria, la prima azienda che viene in mente è sicuramente Ninja. All’evento di lancio EMEA di Shark, l’azienda ha lanciato il suo ultimo modello di friggitrice ad aria: la Double Stack. Il nome è dovuto alla doppia zona, che invece di essere disposta orizzontalmente – come in tanti altri modelli in commercio – è disposta verticalmente, fattore che permette un notevole risparmio di spazio in cucina.
Con il doppio cestello hai la possibilità di cucinare contemporaneamente due tipologie di alimenti diversi, come ad esempio un piatto di pesce ad un contorno di verdure. La qualità dei fattura della friggitrice ad aria è all’altezza di tutti gli altri modelli prodotti dal brand. L’interno dei cestelli e della friggitrice ad aria sono è realizzato in ceramica antiaderente, materiale di rivestimento che consente una facile pulizia dell’elettrodomestico da cucina.
Sono presenti 6 diverse modalità di cottura, ovvero la Air Fry, la Roast, la Max Crisp, la Bake, la Reheat e la Dehydrate. Inoltre, è possibile sincronizzare i tempi di cottura di entrambi i cestelli. Ad oggi, questo modello non è ancora disponibile sul mercato, essendo stato appena lanciato. Si spera dunque che la Double Stack della Ninja arrivi presto in tutti gli store fisici ed online.
Parole di Federica Pichierri