Non penserai mica di fare anche oggi i bastoncini di pesce vero? Per stasera ho in serbo per te una cenetta coi fiocchi!
È arrivato il momento di concederti una coccola culinaria di tutto rispetto con una ricetta facile, veloce, molto pratica e soprattutto super croccante! Abbiamo deciso infatti di stupirti a cena con delle squisite crocchette di salmone che andranno a ruba a tavola. Il contrasto perfetto tra la carne morbida e la panatura croccante renderà questo secondo davvero irresistibile nella sua genuinità.
Le crocchette, infatti, non le friggeremo, ma le cuoceremo o in forno o nella friggitrice ad aria per una cottura light e sana che va benissimo anche per chi presta particolare attenzione alla linea. Con un bel contorno di verdure grigliate, avrai ottenuto una cenetta sfiziosa e leggera al punto giusto, un piatto unico che piacerà anche ai tuoi bimbi. Curiosa di scoprire come realizzare queste deliziose pepite d’oro al salmone?
Per la panatura delle nostre crocchette useremo i fiocchi di mais, ovvero i più “comuni” corn flakes. Se non li hai a casa però, non ti preoccupare. Puoi sostituirli anche con del pangrattato, meglio se aromatizzato con timo, erba cipollina e un pizzico di paprika!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Consiglio extra:
Per rendere le crocchette di salmone ancora più sfiziose e invitanti, realizza una salsa di accompagnamento a base di yogurt greco, un goccio d’olio, un pizzico di sale, pepe e curry o ancora lime e pepe rosa e vedrai che bontà!
Se i fagiolini lessi ti fanno pensare ad un piatto triste e noioso, con questo…
Delle palline di neve dolcissime e golose, da preparare in questo periodo di grande freddo:…
Cremoso, saporito e facilissimo da fare: è il risotto alla salsiccia una vera bontà da…
Questi sformatini di melanzane sono proprio gustosi: salva la ricetta sul cellulare perché sono facilissimi…
Oggi vi proponiamo una ricetta light con cui potete sfornare un dolcetto facile e veloce…
Hai troppa voglia di fragole al cioccolato? Te le faccio gustare io anche in pieno…