Questa ciambella salata é il mio pranzo preferito quando vado al mare, resta soffice come appena fatta anche dopo giorni

Ciambella salata soffice

Ciambella salata, resta soffice dopo giorni -buttalapasta.it

Devi assolutamente provare questa ciambella salata, super soffice e saporita: farà impazzire praticamente tutti, finirà in un attimo.

Con pochi e semplici ingredienti porterai in tavola un manicaretto sfizioso e super saporito che farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Puoi servire questa ciambella salata come antipasto, durante un aperitivo casalingo con amici e familiari ma anche come secondo, con la sua squisita bontà andrà subito a ruba.

Si tratta della ciambella salata di zucchine, un sapore squisito che piace sempre a tutti, puoi prepararla in anticipo e portarla in ufficio per il pranzo o al mare, anche dopo qualche giorno sarà soffice e deliziosa. Il procedimento è piuttosto veloce e semplice, i tuoi commensali non appena la proveranno ne andranno matti.

Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e prepara subito questa meravigliosa ciambella salata, dopo averla provata di sicuro non potrai più farne a meno e la preparerai moltissime altre volte.

Con questa ciambella salata conquisterai il palato di tutti, è una vera squisitezza

Si prepara in pochissimo tempo e non richiede grandi abilità culinarie, ti basterà infatti seguire con attenzione la ricetta per ottenere un fantastico risultato che stupirà davvero tutti. La ricetta della ciambella salata di zucchine è favolosa, con il suo irresistibile sapore farà impazzire anche i più piccoli, infatti è un ottimo modo per far mangiare loro gli ortaggi.

Ciambella salata pranzo preferito

Ciambella salata di zucchine -buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 200 g di farina 00
  • 100 ml di latte intero
  • 3 uova
  • 200 g di Zucchine
  • 30 ml olio di semi (girasole o arachide)
  • 140 g di Philadelphia
  • 30 g di parmigiano reggiano
  • 1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
  • sale e pepe q.b.
  • 100 g di speck

Preparazione:

  1. Per iniziare lava bene le zucchine, spuntale e grattugiale con una grattugia a fori larghi, poi falle scolare un po’. Nel frattempo versa le uova all’interno di una scodella, unisci l’olio di semi, il latte e mescola bene con una frusta a mano per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Insaporisci con un po’ di sale, una macinata di pepe nero e mescola ancora un po’.
  2. All’impasto incorpora ora il Philadelphia, la farina e il lievito dopo averli setacciati per evirare la formazione di fastidiosi grumi, con lo speck tagliato a cubetti o a listarelle.
  3. Fatto ciò, unisci anche il parmigiano grattugiato e le zucchine leggermente strizzate. A questo punto imburra e infarina uno stampo da ciambella del diametro di 24 cm, versa al suo interno l’impasto livellando accuratamente, poi cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per 35 minuti circa.
  4. Non appena sarà pronta falla raffreddare prima di estrarla dallo stampo, dopodiché gusta questa strepitosa ciambella salata di zucchine con i tuoi ospiti, di sicuro ti farà fare un figurone. Buon appetito.

Parole di Sara Fonte

Potrebbe interessarti