Questa cheesecake senza cottura è la più facile che farai in tutta la tua vita

sbriciolata senza cottura

La ricetta per preparare una perfetta sbriciolata senza cottura (buttalapasta.it)

Vuoi preparare un dolce che non ti impieghi troppo tempo con la preparazione e la cottura? Questa ricetta fa davvero al caso tuo: è semplicissima. 

Seppure le ferie estive siano finite da un pezzo e molte persone si stanno immediatamente rimboccando le maniche pur di ritornare in forma, c’è chi – seppure desideroso di perdere quei cm di troppo sulla vita – non riuscirebbe mai a rinunciare ad un po’ di dolce dopo una squisitissima cena. Se anche tu sei tra questi, hai proprio cliccato sull’articolo giusto.

La ricetta di oggi, infatti, ti darà la possibilità di preparare una sbriciolata senza cottura in pochissimo tempo, permettendo a chiunque la assaggi di leccarsi i baffi e chiedere addirittura una seconda porzione. Gli ingredienti che ti occorreranno, infatti, non solo si contano sulle dita di una mano e su tutti facili da rintracciare in qualsiasi negozio di alimentari o supermercato, ma anche il tempo di realizzazione è completamente ridotto a zero. Cosa aspetti, quindi?

Perfetta da poter gustare in compagnia degli amici di sempre dopo un’abbondante cena o, addirittura, a colazione prima di andare a lavoro, questa sbriciolata è buonissima e riesce a donare la carica giusta per affrontare una nuova giornata. 

La ricetta della sbriciolata senza cottura: facilissima e buonissima!

Questa ricetta di oggi non è la classica sbriciolata crema e amarena o, ancora meglio, ricotta e scaglie di cioccolato, ma prevede l’impiego di un frutto estivo, capace di accontentare i gusti sia dei più piccoli che dei più grandi. Parliamo proprio delle pesche. Buonissime, vero?

sbriciolata senza cottura ricetta

Come preparare la sbriciolata senza cottura alle pesche (buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 180 grammi di burro;
  • 300 grammi di panna;
  • 300 grammi di pesche;
  • 350 grammi di biscotti secchi.

Procedimento:

  • La prima cosa da fare per poter preparare questa sbriciolata senza cottura alle pesche è proprio tagliare a piccoli pezzi il frutto. Dopo aver lavato accuratamente tutte le pesche ed aver rimosso la buccia, bisogna tagliarle in piccoli pezzettini e riporle in una ciotola;
  • Fatto questo passaggio, provvedi alla preparazione della base della tua sbriciolata. Trita finemente i biscotti in un mixer, poi aggiungili al burro precedentemente sciolto nel microonde.
  • Mescola per bene, poi tieni tutto da parte;
  • Prepara nel frattempo, la farcitura. Monta la panna ed aggiungi le pesche precedentemente lavate e tagliate, poi continua a mescolare;
  • Ricopri il fondo di una tortiera con cerniera da circa 20 cm con i biscotti precedentemente tritati e forma un piccolo bordo. Versa sopra la crema alle pesche e, dopo aver livellato il tutto, ricopri con quei biscotti sbriciolati che ti sono avanzati precedentemente;
  • La tua sbriciolata senza cottura è pronta: riponila in frigo per un paio d’ore o in freezer.

Parole di Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Potrebbe interessarti