Damiano Carrara conquista tutti con la sua cheesecake (foto Ansa)- buttalapasta.it
La cheesecake di Damiano Carrara è uno dei dolci più amati in assoluto. Il noto pasticcere la fa con un tocco speciale, ecco la sua ricetta.
Tra i dolci più amati a livello mondiale spicca senz’altro anche la cheesecake. Cruda o cotta, farcita con frutta, confettura oppure con creme, questo dessert è perfetto per completare un pranzo ed una cena oppure da gustare come merenda o spuntino.
Originaria degli Stati Uniti, la cheesecake si è diffusa ben presto anche in Europa e in Italia, dove è stata reinterpretata in moltissime varianti. Non poteva mancare anche quella di Damiano Carrara, che in America ci ha vissuto per parecchi anni e che ha deciso di condividere la sua ricetta speciale.
La cheesecake di Carrara è un piatto tanto semplice quanto d’effetto, in grado di lasciare senza parole anche i palati più raffinati. Per realizzarla basta seguire la ricetta che il noto pasticcere toscano ha condiviso sul suo sito ufficiale damianocarrara.com. Ecco gli ingredienti e i passaggi per una cheescake a prova di chef!
La cheesecake di Carrara prevede una base sablè alle mandorle e una crema morbida e soffice. Scopriamo quindi cosa ci occorrerà per deliziare i nostri ospiti con una vera goduria firmata Damiano!
Per preparare la base basta unire la margarina alle polveri (farine, amido e zucchero) in una planetaria o in una ciotola abbastanza grande. Mescolare tutti fino ad ottenere un crumble e lasciare da parte.
La cheesecake di Damiano Carrara – foto profilo ufficiale IG @chefdamianocarrara (buttalapasta.it)
Per la crema servono:
Fa il suo trionfale ritorno nei punti vendita l'Uovo di Pasqua Deluxe, che aveva riscosso…
Da servire come antipasto o come pranzo al sacco per grandi e bambini, con queste…
Puoi dire addio alla polvere in casa, così non avrai più tosse e asma, basta…
La pastiera quest'anno facciamola in formato mini: tante piccole crostatine sfiziose da servire per dessert…
La torta all'arancia non ti viene mai bene come vorresti? È perché non fai la…
È così buona che la sola idea di doverci rinunciare è un colpo al cuore:…