Una bevanda saporitissima e dal tocco orientale che vi farà dimagrire e aumentare le difese immunitarie: provare per credere
Una ricetta che sta spopolando sul web che vi svolterà colpo e mente e vi farà ringiovanire a vista d’occhio. Per questo articolo lasciamo a casa i pregiudizi e leggiamo tutte le proprietà di questa bevanda con mente aperta e fiduciosa. Se in migliaia lo hanno provato e poi approvato allora sicuramente qualche verità ci sarà.
Non vi sto dicendo che è la stessa situazione della pizza con l’ananas che è apprezzata principalmente da tedeschi, americani e australiani, insomma, nazioni che il gusto del cibo buono non lo portano esattamente come bandiera. Oggi parliamo di una sorta di tisana miracolosa, la golden milk. Di cosa si tratterà mai? Un mix di spezi che però non si fa con l’acqua, bensì con un ingrediente molto più particolare. E no non stiamo parlando del latte.
La viralissima su TikTok Golden Milk si fa con la curcuma, che ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti e, udite udite. Latte vegetale. Si può usare un qualsiasi tipo di latte, di mandorla, di soia, di avena. A voi la scelta a seconda del gusto. Ogni latte vegetale poi avrà la sua proprietà sana che aggiungerà un boost al cocktail. Chi l’ha provata consiglia di usare un latte vegetale zuccherato, oppure di prenderlo senza aggiunta di zuccheri, ma di aggiungere un po’ di miele.
Questo per rendere l’esperienza dolce e piacevole. Una bella stiepidita per far sciogliere bene miele e curcuma ed il gioco è fatto. Potete anche riporlo in frigo e gustarlo freddo. Altre spezie consigliate oltre la curcuma, per dare potenza al gusto e agli effetti benefici sono, pepe e zenzero. Non necessariamente entrambi, ma potenzialmente si, nessuno lo vieta. La golden milk è diventata popolare negli ultimi giorni e sta diventando super apprezzata tra gli amanti dell’autunno, che adorano prendersi cura di se stessi e che adorano darsi una carica in più quando serve, in maniera naturale e sana.
Noi della redazione di buttalapasta.it l’abbiamo provata, e vi assicuriamo che il gusto non lascia affatto a desiderare. Provare per credere. Puntiamo sul latte zuccherato di mandorla o di avena, ma anche la soia non è da demolire. Con l’aggiunta un una goccina di miele di castagno. Un tocco di essenza di vaniglia gli darebbe la carica definitiva. Meglio di un bibitone di Starbucks, perché questa oltre ad essere drasticamente più economica, fa bene alla salute aiutando il dimagrimento, con l giuste dosi e i giusti ingredienti, e in più aza le difese immunitarie.
Con delle vecchie bottiglie puoi fare un centrotavola natalizio elegante e pratico: così bello che…
Grazie a questi consigli saprai sempre quali sono le giuste dosi di pasta: così facendo…
È facile riprendere peso dopo una dieta. Queste abitudini, però, possono cambiare la situazione. Ecco…
Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce che riporta alla mente antiche tradizioni, si…
Ci si può fidare del latte Conad e di chi lo produce? Una analisi riguardo…
Una torta alla cannella morbida e profumatissima, la tua cucina avrà tutti i sapori del…