La sorseggi sempre quando sei in buona compagnia, ma hai mai pensato di versarla sui capelli? Questa bevanda è un vero toccasana!
Alla ricerca dei metodi e rimedi naturali più disparati per rendere la nostra chioma luminosa e fluente, ci battiamo in numerosissimi ingredienti dalle portentose proprietà. Non necessariamente i trattamenti più utili sono quelli che facciamo nel salone del nostro hair-stylist di fiducia. Sicuramente efficaci, ma quanto costano! Ma la soluzione più economica possiamo trovarla in casa.
Di fatti, ci basterà recarci in cucina ed aprire il frigorifero per recuperare una bevanda che siamo soliti consumare nell’ora dell’aperitivo. Un rimedio della nonna che rende la nostra chioma luminosa, purificata e super brillante. Ma quali sono tutte le sue proprietà? Scopriamole insieme.
Avresti mai detto che il vero rimedio per una chioma sana e luminosa sarebbe stata… proprio la birra? Ebbene, questa bevanda che tanto amiamo sorseggiare nasconde un mucchio di proprietà che favoriscono la crescita sana del capello.
All’interno della birra sono contenute vitamine del gruppo B, oltre che zuccheri e minerali come il potassio che aiutano a combattere la secchezza della chioma ed a renderla più forte dall’interno. In tenera età avremo sicuramente sentito dire che la birra fosse uno schiarente naturale sul capello. E di fatti è così. La birra aiuta a schiarire leggermente i capelli donando a questi riflessi dorati. Insomma Ricordiamo però che può donare effetti migliori su chiome tendenzialmente chiare., stiamo ancora a domandarci perché utilizzare la birra come rimedio sui capelli? Piuttosto, scopriamo come utilizzarla al meglio: il risultato è pazzesco!
Prima di tutto, per far sì che la birra perda tutto il gas presente al suo interno, dovremo stappare la bottiglia molto tempo prima del suo utilizzo. Qualche ora prima, versiamo la birra in un piccolo recipiente. A questo punto, facciamo il nostro normale shampoo. Basterà una piccola birra da 33cl. Laviamo quindi i capelli e dopo aver fatto le nostre due passate di shampoo, risciacquiamo e versiamola sui capelli. La lasciamo agire per un paio di minuti, dopodiché risciacquiamo il tutto e provvediamo ad applicare un balsamo che districhi le lunghezze ed elimini l’odore residuo. A questo punto, non ci resta che asciugare i capelli ed ammirare il risultato finale!
Un rimedio tutto al naturale e super semplice da mettere in pratica. Dopo il ‘trattamento, i nostri capelli saranno luminosi e più forti. E tu hai mai provato?
Dopo i pranzi e le cene di feste è comune ritrovarsi con le macchie di…
Pulire i tappeti senza lavatrice? Questo trucchetto mi fa risparmiare tempo e denaro: il profumo…
Un bicchiere in frantumi e vetro ovunque: altro che scopa e aspirapolvere, così non resta…
Arrosto a Natale? Si, ma la salsa che rimane non gettarla, il motivo è semplice…
Se dopo il pranzo di Natale vi avanza dell'arrosto vi diamo un'idea per utilizzarlo e…
C'è un modo diverso e buonissimo per consumare il panettone a Capodanno. Un'idea brillante per…