Avete anche voi in dispensa del pane per tramezzini e non sapete cosa farci? Trasformatelo in dolcetti per la merenda, basta un po’ di Nutella!
Per uno snack dolce saporito e sfizioso non occorrono tanti ingredienti ma solo un po’ di fantasia e ovviamente del pane bianco per tramezzini e un barattolino di Nutella. Seguendo questa ricetta potrete creare un dolcetto per la merenda davvero goloso!
Se vi bussano alla porta gli amici e non sapete cosa offrirgli per una merenda stuzzicante, ecco l’idea geniale, usate il pancarrè che si usa di solito per tramezzini, spalmateci sopra la Nutella e ripassate tutto in padella per ottenere dei rotolini fritti da dieci e lode. Andiamo subito a vedere come procedere.
Vi bastano pochissimi ingredienti per realizzare uno snack dolce molto goloso da gustare a merenda con i bambini o con i vostri amici. La tecnica è semplice, basta appiattire le fette di pane per tramezzini, spalmarle con la Nutella e arrotolarle per poi spennellare i rotolini con una miscela di uova e latte. Il passaggio finale è la cottura in padella in poco burro.
Come avrete notato questa ricetta è ispirata ai classici french toast dolci ma in questo caso il pane fritto è presentato sotto forma di rotolini che sono ancora più belli da vedere. Che ne dite, siete pronti a prepararli insieme a noi di buttalapasta.it?
L’idea in più: potete usare anche il pancarrè ma eliminando i bordi più scuri. Unite della cannella allo zucchero semolato per la copertura se volete un dolcino profumatissimo. Per la farcitura potete scegliere la crema pasticcera ma anche delle confetture fatte in casa oppure la crema spalmabile al pistacchio che con questa ricetta vi verrà semplicemente spettacolare.
Che si mangia oggi di buono e appetitoso? Ecco la ricetta del giorno da seguire…
Per far tornare a brillare le posate come all'inizio, basta fare un trucco che conoscono…
Come tagliare correttamente il Roast beef: ecco svelato il segreto per ottenere delle fettine perfette…
Senza uova e facile da preparare, scopri come ottenere il tiramisù preparato con caffè solubile!
La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata: una fetta e faccio…
È corretto oppure no sbucciare lo zenzero? Ecco che cosa devi sapere prima di farlo:…