Quel+buchetto+nascosto+del+tuo+frigorifero+nasconde+mille+insidie%3A+ecco+perch%C3%A9+devi+sempre+tenerlo+d%26%238217%3Bocchio
buttalapastait
/articolo/quel-buchetto-nascosto-del-tuo-frigorifero-nasconde-mille-insidie-ecco-perche-devi-sempre-tenerlo-docchio/165508/amp/
Trucchi e segreti

Quel buchetto nascosto del tuo frigorifero nasconde mille insidie: ecco perché devi sempre tenerlo d’occhio

Hai mai notato quel buchetto nascosto del tuo frigorifero? Devi tenerlo sempre d’occhio, perché potrebbe nascondere mille insidie.

Gli elettrodomestici presenti nella nostra casa nascondono oggetti, al loro interno, a noi sconosciuti. Quando ne acquistiamo uno tendiamo ad usufruire delle loro funzioni ‘base’, quelle che servono per poter conservare gli alimenti, lavare il bucato o le stoviglie e cucinare. In realtà, se solo leggessimo il libretto delle istruzioni, ci accorgeremmo che ci sono diversi programmi o piccoli oggetti, presenti in essi, che hanno funzioni indispensabili per il loro corretto utilizzo.

Uno tra questi è sicuramente il buchetto nascosto del frigorifero. Sapete di cosa stiamo parlando? Avete mai notato la sua presenza e soprattutto, a cosa serve?  Vediamo insieme, di seguito, le risposte a tutte queste domande: vi lasceranno a bocca aperta!

Il buchetto nascosto del frigorifero è indispensabile: ecco a cosa serve

Abbiamo detto che gli elettrodomestici che acquistiamo, molto spesso vengono utilizzati solo per le loro funzioni basilari: lavare, stirare, conservare cibi e cucinare. In realtà vi sono molte altre funzioni, a noi non note, che possono risultare molto utili di quanto immaginiamo. Con l’avanzare degli anni e di conseguenza della tecnologia, diverse di queste sono diventate davvero utilissime: ad esempio è stata inserita la funzione per il lavaggio breve nella lavastoviglie, diventando indispensabile per evitare l’aumento della bolletta (vedi anche come caricare correttamente la lavastoviglie).

Dunque oggi vedremo la funzione del buchetto nascosto del frigorifero e soprattutto capiremo come poterlo mantenere sempre pulito ed integro, in modo da evitare brutte sorprese.

A cosa serve il buchetto nascosto frigorifero e come pulirlo (Buttalapasta.it)

Se aprite il vostro frigorifero e lo osservate bene, noterete che all’interno di quest’ultimo, in basso, vi è presente un piccolo buchetto o forellino, come preferite chiamarlo. Quest’ultimo sembra abbastanza insignificante. Come se fosse un semplice ‘oggetto ornamentale’ messo all’interno dell’elettrodomestico in questione, ma così non è. La sua funzione è fondamentale: serve infatti a far fuoriuscire l’aria fredda all’interno del frigorifero, consentendo un ricircolo d’aria e soprattutto evitando che possano formarsi al suo interno germi e batteri. Dunque, senza quest’ultimo ci ritroveremmo ad avere cibi scaduti in men che non si dica.

Quest’ultimo però come ogni parte degli elettrodomestici, ha bisogno di una particolare attenzione e manutenzione. Nonostante sia molto piccolo e tante volte ignorato, può capitare che col passar del tempo al suo interno possa formarsi della polvere o possano finirci dei residui di cibo. Il metodo perfetto è quello di pulirlo con un cotton fioc o con un batuffolino di cotone, imbevuto di acqua ed aceto. Sconsigliamo di utilizzare il comune detergente per stoviglie, perché il forte odore potrebbe rovinare i cibi presenti all’interno del frigorifero. Dunque, se terrete sotto controllo questo semplicissimo particolare, il vostro frigorifero non avrà bisogno di manutenzione e funzionerà sempre alla perfezione.

Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Involtini alla romana, la ricetta della tradizione secondo lo chef Gian Piero Fava: saporiti e ricchi

È sempre mezzogiorno: gli involtini alla romana di Gian Piero Fava sono il secondo piatto…

22 minuti ago

Per Natale ti propongo un contorno proprio appetitoso: friarielli al burro e vai sul sicuro, te lo prometto

Li hai mai fatti i friarielli al burro? Deliziosi, veloci e perfetti per accompagnare i…

1 ora ago

La bruschetta dell’autunno è il salvacena che piace a tutti: pochi ingredienti e tanto gusto

Vuoi stupire i tuoi ospiti con una bruschetta dell’autunno perfetta? Usa questi pochi ingredienti e…

2 ore ago

Non comprarli più, puoi farli con le tue mani buoni proprio come quelli del pastry shop

Per la pausa pomeridiana di oggi concedetevi un piccolo peccato di gola preparando subito questo…

2 ore ago

Prepara questi gnocchi ‘insoliti’ e dai un tocco gourmet al tuo piatto: sono uno tira l’altro

Una ricetta facile, veloce e buonissima ma con un tocco di novità. Proviamo insieme questi…

3 ore ago

Arsenico nell’acqua frizzante, le marche che compri sempre sono contaminate

Cosa ci dice un test recentissimo che riguarda la presenza di arsenico nell'acqua frizzante in…

4 ore ago