Un programma molto amato dai cultori del buon cibo. “Quattro Ristoranti” scopre i locali dove la buona cucina è di casa.
Il programma televisivo di successo, che da circa sei anni permette di scoprire i ristoranti e soprattutto le prelibatezze regionali, è sicuramente una ottima vetrina per i ristoratori concorrenti. Il tutto permette una bella pubblicità dei locali, anche scoprendo i lati negativi di un ristorante si intende. Comunque è un programma di grande arricchimento sia per il pubblico che per il ristoratore stesso, il quale cerca anche di migliorarsi grazie alla trasmissione e notare un qualcosa nel suo ristorante che magari ai suoi occhi non appariva.
Alessandro Borghese con il suo programma ” 4 Ristoranti“ ha fatto davvero scoprire dei luoghi meravigliosi, su e giù per lo stivale, visitando le magnifiche regioni e soprattutto scoprendo le culture gastronomiche le quali ancora una volta testimoniano quanto il nostro Paese sia veramente ricco.
I ristoranti premiati dal programma “4 Ristoranti“, e dal simpatico chef Alessandro Borghese nella nostra bella e gustosa Italia, sono diversi. Si parte dalla città di Milano, dove a vincere c’è Ghea, il ristorante si trova in Via Torino. Considerato Miglior Griglieria di carne di Milano.
Invece il Miglior Brunch di Milano è stato Hygge, si trova in Via Giuseppe Sapeto 3. Miglior ristorante di pesce di Milano secondo la trasmissione è Ristorante Da Giulia. Invece la Miglior Trattoria di Milano è stata la La pesa dal 1992 con un piatto speciale, quello dell’ossobuco, il quale è un biglietto da visita nella cucina lombarda.
Anche la Capitale ha le sue insegne “a premi“. Se ci si sposta fuori la città di Roma a vincere la migliore fraschetta dei Castelli è stato Hosteria La Fraschetta che si trova a Castel Gandolfo, siamo proprio nel cuore della campagna romana. La migliore osteria a conduzione familiare di Roma invece resta Sora Lella.
Sempre un nome molto conosciuto e amato dai romani e non solo. Siamo nel cuore del centro storico, nell’affascinante Isola Tiberina. In lungo e in largo per l’Italia la lista continua. A Torino, il premio è andato a Six Nations – Murphy’s Pub. Nella città partenopea invece a vincere è Pizza Gourmet. Poi si prosegue ancora con la regione della Lombardia dove c’è Cala Zingaro a Milano Marittima.
Non mancano le regioni come la Puglia, dove il buon cibo è di casa e il mare ne fa da cornice. Qui il Miglior ristorante a conduzione familiare della Puglia è la Farmacia dei Sani, si trova a Ruffano in provincia della bellissima città di Lecce. Ma si prosegue in Italia con il premio Miglior trattoria di confine dell’Etruria. A vincere è Ciccio alla Capannaccia, siamo ad Acquapendente in provincia di Viterbo. Ma non manca la bella Sicilia, con il suo mare e i suoi sapori, qui il c’è il Miglior Ristorante Under 30 di Catania e a vincere è Al Km0.
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…