Di Michelangelo Loriga | 20 Settembre 2023
Il listino dei prezzi relativi alle torte di Damiano Carrara ha attirato l’attenzione di molti: quanto costano le straordinarie creazioni dello chef?
Uno chef di doti straordinarie e apprezzato da tutto il nostro Paese, e non solo, riesce a creare dei dolci che fanno venire l’acquolina in bocca proprio a tutti. Sono diverse le persone che, però, si chiedono se fosse fattibile un giorno mangiarne uno e noi di Buttalapasta.it cerchiamo di avvicinarvi al suo mondo, passando anche dai prezzi dei suoi prodotti.
Ormai, Damiano Carrara è riconosciuto ovunque per la qualità delle sue creazioni e per poterle mangiare non si può far altro che addentrarsi all’interno dei locali in cui opera. Una volta dentro, bisogna sedersi e immergersi in un mondo fatto di colori e di odori estasianti. Dopodiché, ciò che attira l’attenzione è il variegato listino di articoli messi a disposizione dell’utente e qui si può trovare proprio di tutto e iniziare a fantasticare con la mente, magari con il pensiero che assapora ogni genere di bene dolciario presente.
Infine, l’occhio si sposta verso i prezzi ed è lì che si inizia a sognare a più non posso per poter immaginare di comprare ogni tipo di prodotto posto sul listino. I numeri presenti sul listino sembrano esser idonei proprio a chiunque e a confermarlo ci sono le tantissime persone che si recano quotidianamente in questo luogo fatto di estro e creatività.
I prezzi delle torte dello chef Carrara
Pandispagna, pasta frolla, frutta, panna, glassa, crostate e tantissimi altri elementi del genere vanno a comporre degli articoli che non ci si può far proprio sfuggire. Lo chef, inoltre, permette a chiunque di poter assaggiare ciò che prepara, grazie ad un’ampia scelta di porzioni, alle quali viene dato un prezzo diverso tra di loro.
Si chiama Atelier di Damiano Carrara il luogo straordinario in cui ci si deve recare per poter assaporare ciò che ha veramente pochi eguali al mondo. Qui la qualità la fa da padrona, visto che il laboratorio della pasticceria, posto a vista all’interno del locale, è in grado di accontentare l’esigenza proprio di ogni cliente. Andiamo a vedere, però, quanto costano gli articoli del pasticcere toscano, titolare con il fratello di ben tre pasticcerie in California.
Per quanto riguarda i dolci da ricevere a casa i costi sono i seguenti:
- crema di tipo spalmabile a 12 euro;
- dragée a 11 euro;
- tavolette di cioccolato al prezzo che va dagli 8 euro fino ai 10 euro.
Invece, i prodotti da ritirare all’Atelier hanno i seguenti prezzi:
- torte monoporzione a partire da 12 euro;
- torte fatte in forno al prezzo che varia dai 25 euro fino ai 42 euro;
- torte fresche, con un prezzo che va da 45 euro fino a 50 euro;
- Praline con il cioccolato, dai 10 euro fino ai 25 euro.
Parole di Michelangelo Loriga
Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.