Di Filly di Somma | 29 Marzo 2024
Un attore che ha fatto ridere e sorridere nelle sue pellicole, a volte anche con ruoli più seri. Ma adesso si è consacrato alla ristorazione.
Sicuramente il ristorante è il luogo dove ci si ritrova con amici, per gustare piatti e stare in compagnia. Complice un buon bicchiere di vino ed ecco che la magia è accesa. Non poteva quindi mancare un ristorante creato e ideato da un attore, il quale ha sempre fatto sorridere nel corso della sua carriera, con la sue battute e il suo modo di recitare con quell’accento molto particolare che ricordiamo tutti.
Si chiama MeatBall Family ed è il nuovo ristorante di uno degli artisti più amati del cinema e della televisione. Parliamo di Diego Abatantuono e del suo tipico modo di dire in cui tutto è eccezionale veramente. A questo punto ci si chiede quanto possa costare mangiare nel suo locale. Ve lo sveliamo noi!
A Milano e a Roma tutto è “Eccezionale Veramente”: in nome delle polpette
Se si visita il sito del ristorante di Diego Abatantuono si legge proprio questo: “Il nome Meatball Family, tradotto in “La Famiglia delle Polpette”, nasce dalla coniugazione “all’americana” di uno dei concetti più importanti dell’italianità in cucina: la famiglia che si raduna attorno alla tavola è infatti l’ambiente in cui nascono alcune delle più importanti ricette della nostra tradizione“.
Una frase che spiega davvero il concetto del locale, il quale è presente in due città, Milano e Roma. Se si esplora il menù del ristorante di Milano il quale si colloca nella splendida zona dei Navigli, si possono trovare delle pietanze al costo di 7,50 euro ad esempio e parliamo di un piatto molto gustoso, come quello delle polpettine fritte. Ma non mancano nemmeno gli antipasti, quelli classici con un tagliere di salumi e formaggi, al costo di 6,40.
Ovviamente MeatBall si traduce con il termine di polpetta, la quale è una caratteristica del menù in entrambi i ristoranti. Se parliamo di primi piatti ci sono i classici spaghetti meatball con le gustose polpette al suo interno, appunto, e il costo si aggira sui 12 euro. Non manca la pizza meatball, la quale si può gustare al costo di 12 euro, un’idea sicuramente molto originale di gustare la pizza e la polpetta.
Ma la ciliegina sulla torta è proprio il “piatto eccezzziunale” con quelle tre z che caratterizzano la battuta tipica dell’ attore Diego Abatantuono. Il piatto prevede una selezione di ben 5 polpette al costo di 15 euro. Abbiamo detto che la polpetta è la vera protagonista dei locali a Milano e Roma, e ovviamente non può mancare una ottima hamburger di polpette il cui costo si aggira dai 12 ai 16 euro. Il dolce non manca e si parte dai 5 ai quasi 7 euro. Il menù continua con altre prelibatezze tutte da gustare.
Insomma prezzi ragionevoli, per godere tra Milano e Roma di un pranzo o una cena davvero particolari in nome della polpetta e della comicità di uno degli attori più amati.
Parole di Filly di Somma