Di Veronica Elia | 9 Novembre 2024
Quanto costa un pranzo o una cena a Casa Perbellini: ecco svelati i prezzi e i piatti dei menù degustazione dello chef 3 Stelle Michelin.
Giancarlo Perbellini è un fiore all’occhiello della ristorazione e dell’imprenditoria italiana, sia nel nostro Paese che all’estero. Nato a Bovolone, in provincia di Verona, inizialmente lavora nella pasticceria di famiglia e si diploma all’Istituto Alberghiero di Recoaro Terme.
Ha mosso i suoi primi passi nelle cucine professionali di ristoranti del calibro di Marconi, Desco e 12 Apostoli di Verona. Ed è proprio qui che nel 2023, dopo una lunga carriera costellata di successi, tra cui anche 3 Stelle Michelin, che lo chef trasferisce uno dei suoi più celebri locali, Casa Perbellini.
“Il 12 Apostoli, un luogo storico, un pezzo di cuore della città di Verona e dei veronesi. Qui ho mosso i primi passi da cuoco giovanissimo e oggi torno come chef patron”. Scrive Perbellini nella homepage del suo sito Internet. “Per me è come tornare nel posto più bello del mondo dopo averlo girato quasi tutto”.
Quanto costa mangiare a Casa Perbellini: piatti e prezzi dei menù degustazione
Qual è il costo per mangiare a Casa Prebellini, uno dei ristoranti storici di Verona? Innanzitutto, è possibile scegliere fra 3 menù degustazione intitolati Io e Silvia, la moglie dello chef, Io e Giorgio, dedicato a Giorgio Gioco, storico chef e Maestro di Prebellini, e L’Essenza, un percorso vegetariano e senza glutine, latticini, pesce e carne.
- Io e Silvia: Benvenuto di Casa Perbellini; Insalata, carciofi, feta, zabaione all’erba cipollina; Il mio wafer… tartàre di branzino, caprino, liquirizia; Ricotta, astice, pistacchio; Insalata di spaghetti, noce moscata, capesante e acetosella; Anatra laccata al vermouth e uva al lime; Porca l’oca!; Le dolcezze di Casa Perbellini; Caco, castagne e yogurt. Il costo è di 195 euro a persona. È possibile aggiungere una degustazione di 3 calici di vino a 100 euro a persona oppure di 5 calici a 160 euro a persona.
- Io e Giorgio: Benvenuto di Casa Perbellini; Il mio wafer… tartàre di branzino, caprino, liquirizia; Gnocco, ricotta affumicata, basilico e patata; Uovo, hummus, gel di ponzu; Sogliola, cavolo nero, cannellini e olio crudo; Pasta e fagioli; Capriolo, salsa diavola, arancio, caffè; Le dolcezze di Casa Perbellini; Pera, cioccolato e cardamomo. Il costo è di 195 euro a persona. È possibile aggiungere una degustazione di 3 calici di vino a 100 euro a persona oppure di 5 calici a 160 euro a persona.
- L’Essenza: Benvenuto di Casa Perbellini; Spaghetti di daikon, soia, zenzero, peperoni e mandorle; Cuore di romana croccante, porcini, latte di soia al limone; Zucca, castagne, vin cotto; Mafalde glassate ai funghi e patate; Pak-choi all’agro; Le dolcezze di Casa Perbellini; Lattuga, wasabi, lamponi. Il costo è di 185 euro a persona. È possibile aggiungere una degustazione di 3 calici di vino a 100 euro a persona oppure di 5 calici a 160 euro a persona.
In alternativa, si può scegliere 2 piatti alla carta al costo di 185 euro a persona oppure 3 piatti a 200 euro a persona. Il dessert è servito a 25 euro. Inoltre, è sempre possibile richiedere la degustazione di 3 calici di vino a 100 euro o di 5 calici a 160 euro. Quanto costa, invece, mangiare al ristorante di un ex concorrente di MasterChef? Resterai sorpreso.
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".