Di Loris Porciello | 18 Ottobre 2023
Delle volte il vostro uomo o la vostra donna potrebbe mostrare il proprio amore attraverso il cibo: cosa cucinano ai fornelli di solito?
La cucina spesso potrebbe essere una vera e propria dimostrazione d’amore. Cucinare il piatto preferito del partner o semplicemente sorprenderlo con una ricetta gustosa potrebbe essere il modo giusto per dimostrare loro quanto ci teniamo. Adesso uno studio ha rivelato cosa viene cucinato quando si vuole sorprendere la propria dolce metà.
Ci sono tantissimi metodi per dimostrare il proprio amore al partner e tra questi potrebbero esserci anche i fornelli. Infatti la cucina potrebbe essere utilizzata anche come gesto carino per rivelare loro quanto ci teniamo. Delle volte potrebbe condividere anche di cucinare con la nostra dolce metà, un’esperienza che non solo può dimostrarsi molto intima ma anche divertente. La cucina è un vero e proprio gesto d’amore e chi almeno una volta non ha preparato un piatto per il proprio amato o per la propria amata?
Ad approfondire l’argomento ci ha pensato l’ultimo sondaggio di OnePoll che ha voluto intervistare 2mila adulti, che per prima cosa hanno confermato che il cibo è il loro linguaggio d’amore preferito. Il 64% degli intervistati sostiene che la più grande espressione d’amore è proprio la preparazione di pasti fatti in casa. Per il resto degli intervistati però c’è anche la creazione di vassoi di snack preferiti, acquisto di caramelle o cottura di dessert. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati dell’ultima ricerca.
Uomo e donna dimostrano il proprio amore con il cibo: quali sono i piatti da preparare assolutamente
Stando all’ultimo sondaggio fatto da OnePoll per Farm Rich il 53% delle persone ha cucinato o acquistato del cibo per esprimere il proprio amore. Inoltre spesso coloro che ricevono questo gesto d’affetto non sono solamente partner/coniuge, ma anche figli, nonni ed amici. Il 67% dei genitori, inoltre, riesce a dimostrare l’amore per i figli proprio attraverso il cibo condiviso. Ma qual è il piatto che dimostra amore per eccellenza?
Secondo la ricerca è la pizza il miglior pasto per fare un’impressione duratura. Subito dopo troviamo i bastoncini di formaggio/mozzarella e le polpette, con questi due anitipasti che sono i preferiti da preparare. Inoltre delle volte potrebbe capitarci di accontentare le richieste alimentari della persona che amiamo come il gelato artigianale e le cupcakes. I più romantici invece optano per biscotti, gelato o frappé ed una torta. Inoltre il dimenticare il pasto preferito è una delle paure più grande per gli intervistati.
La ricerca ha quindi ribadito come il cibo può essere uno specifico linguaggio d’amore in grado di superare le differenze tra le persone ed offrire un metodo rapido per trovare qualcosa in comune. Per gran parte degli intervistati condividere il cibo è una coccola per prendersi cura di chi abbiamo affianco. C’è anche da dire che tra coloro che hanno preso parte al sondaggio, solamente il 53% considera eccellenti o buone le proprie abilità ai fornelli.
Parole di Loris Porciello
Classe '97, copywriter e giornalista attivo dal 2014. Iscritto all'ODG dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia, economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.