Quando+scopri+il+trucco+degli+chef+per+pelare+le+patate+in+1+minuto+non+ci+crederai%3A+svolta+pazzesca+in+cucina
buttalapastait
/articolo/quando-scopri-il-trucco-degli-chef-per-pelare-le-patate-in-1-minuto-non-ci-crederai-svolta-pazzesca-in-cucina/166113/amp/
Trucchi e segreti

Quando scopri il trucco degli chef per pelare le patate in 1 minuto non ci crederai: svolta pazzesca in cucina

Gli chef hanno un trucco per pelare le patate in un minuto: lo sapevi? Quando lo scoprirai ti cambierà la vita in cucina, di cosa si tratta.

Le patate sono tra gli ingredienti più utilizzati in assoluto in cucina, perché sono particolarmente versatili e si possono usare in tantissime ricette, dai primi ai secondi, passando per antipasti e contorni. Le si può fare fritte, al forno, lesse o in padella o anche schiacciare per dare vita poi a piatti unici come il gateau di patate o il puré. Insomma, bisogna sempre avere le patate in casa perché possono salvarci la serata, magari con un contorno o un primo dell’ultimo minuto.

La cosa ‘scocciante’ che a volte ci fa desistere dall’usare le patate in cucina è che dobbiamo sempre prima sbucciarle, cosa piuttosto noiosa soprattutto quando dobbiamo prepararne una grande quantità. Quello che però non sapete e che probabilmente vi lascerà a bocca aperta, è che gli chef utilizzano un vero e proprio trucco molto semplice ed efficace per sbucciare le patate addirittura senza usare il coltello. Si tratta di un metodo facilissimo e molto veloce, che di sicuro vi faciliterà la vita in cucina. Siete curiosi di sapere in cosa consiste esattamente?

Il trucco degli chef per pelare le patate in 1 minuto: non servirà il coltello, una volta provato non potrai più farne a meno!

Se vi piacciono le patate e avete l’abitudine di utilizzarle spesso in cucina per realizzare i vostri piatti, vi farà sicuramente piacere scoprire che esiste un trucco per sbucciarle in maniera facile e veloce, senza neanche utilizzare il coltello. Questo trucco è molto utilizzato dagli chef e non tutti lo conoscono, ma una volta provato vi assicuriamo che non potrete farne più a meno perché vi cambierà la vita!

Pensare di sbucciare le patate con le mani, senza un pelapatate o un coltello è assurdo, ma in realtà è più semplice di quanto possiate immaginare, perché basta semplicemente farle prima bollire qualche minuto. Il suggerimento degli chef è quello di mettere le patate ancora con la buccia in una pentola piena d’acqua e farle bollire qualche minuto, o farle direttamente lessare se volete cucinarle così.

Il trucco per sbucciare le patate in 1 minuto senza coltello – (Buttalapasta.it)

Una volta trascorso il tempo, non dovrete fare altro che scolarle e farle raffreddare velocemente, magari mettendole in una ciotola con acqua freddissima, e poi con le mani provare a togliere la buccia. Vedrete che verrà via in un attimo, senza il minimo sforzo e senza bisogno di utilizzare alcun utensile. Provate questo trucco da chef e non potrete più farne a meno, vi cambierà la vita in cucina!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Latticini, buoni per la pressione ma non per il colesterolo: quali puoi mangiare

C'è uno studio che mette in risalto un aspetto molto positivo ed al contempo un…

6 ore ago

Con le fragole puoi ottenere un crumble primaverile a dir poco squisito

Il crumble di fragole è un dolce fatto in casa da preparare in poco tempo.…

6 ore ago

Liberarsi del calcare da borracce e bollitori non è mai stato così facile: uso un unico prodotto e fa tutto da solo

Da oggi puoi sbarazzarti del calcare da borracce e bollitori in poche mosse, utilizzando un…

7 ore ago

Mi piacciono troppo le mele, quindi ho deciso: le trasformo in marmellata così anche d’estate posso gustarle

Con la marmellata di mele puoi gustare un po' di inverno anche se fuori ci…

8 ore ago

Rovagnati e Peroni investono su Napoli: la partnership sul lungomare che vede protagonista il tarallo partenopeo

A Napoli apre i battenti un nuovo locale tutto da scoprire con protagonista il tarallo:…

9 ore ago

L’insalata non mi saziava mai, poi ho provato quella a base di pane: è speciale

Per molti di noi caldo significa insalate a volontà: la classica, però, non mi saziava…

10 ore ago