Sulle bacchette del sushi c’è un dettaglio importante, l’hai mai notato? Nessuno lo sa, ma attenzione ai batteri.
Quando si tratta di cibo, bisogna fare bene attenzione a molte cose. I batteri sono sempre dietro l’angolo, e le condizioni di igiene sono sempre indispensabili. Detto questo, fate attenzione soprattutto quando cenate fuori casa, perché l’ambiente ovviamente è frequentato da molte persone che non conosciamo, e anche se i locali vengono igienizzati e sanificati, qualcosa può sempre sfuggire. Al sushi ad esempio, c’è un metodo per evitare che i batteri possano arrivare fino a noi. Come? Scopriamolo.
Fino a non molti anni fa, il sushi era un alimento circoscritto solo alla sfera giapponese, ma poi è arrivato fino a noi in forme anche molto più sofisticate di quello tradizionale giapponese. Questo perché un alimento del genere può facilmente subire la tendenza del fusion con i prodotti italiani. Da questa fusione con i prodotti nostrani, è nato infatti un connubio che ha portato il sushi ad essere sempre più famoso anche nella nostra penisola, diventando addirittura un cibo molto ricercato e molto raffinato. Ma quando vi recate a un ristorante di sushi, avete mai notato il dettaglio sulle bacchette? Non lo sa nessuno, ma è davvero importante per fini igienici.
Quando andiamo a mangiare in un ristorante di sushi, la prima cosa che vediamo sul tavolo sono le bacchette. Poi la salsa di soia ecc. Le bacchette però, se sono monouso, hanno un dettaglio in sé che non va assolutamente trascurato. Questo dettaglio ha a che fare con l’igiene e quindi anche con la vostra salute. Nessuno lo conosce, ma è molto importante per non correre inutili rischi.
Dunque, quando siamo al sushi, prima di rilassarci e goderci la nostra cena, o pranzo, bisogna fare attenzione a un dettaglio. Nelle bacchette monouso di legno, c’è una parte dove, prima di utilizzarle, un blocchetto di legno tiene insieme le bacchette.
Quella parte, con un po’ di forza, deve essere staccata per poterle utilizzare. Poi però, dove riponete le bacchette una volta che avete finito una portata e aspettate la seconda? Sul tavolo? Sbagliato, è lì che si annidano i germi e i batteri. Allora ecco il segreto: la parte in legno che viene via dopo aver staccato le bacchette, è doppia abbastanza per poterle riporre dopo una portata, è questa la loro vera seconda utilità dopo quella di tenerle insieme, così non rischi. Lo sapevi?
C'è una novità che riguarda la celebre Benedetta Parodi, ed è lei stessa in persona…
Come preparare il sushi con salmone affumicato fatto in casa? Ecco una versione facile e…
Franco Pepe è stato ospite a Masterchef Italia dive ha approfittato nel dare la ricetta…
Con solo zucchero e uova facciamo delle frittatine alla Nutella deliziose e velocissime: soddisfa la…
Se non hai tempo di cucinare prova il salmone di Benedetta Parodi pronto in 8…
A volte non si ha proprio il tempo di star dietro a primi, secondi e…