Hai in programma un bel sughetto di gamberi per cena? Allora ti svelo un segreto: se sfumi i gamberi con un certo ingrediente, il sapore sarà davvero eccezionale.
Se c’è un pesce che mette tutti d’accordo sono i gamberi: hanno una polpa delicata ma, al tempo stesso, molto saporita, sono teneri, non hanno spine e sono super versatili in cucina. E poi diciamolo: i gamberi ci ricordano tanto l’estate e ci riportano con la mente alle spaghettate di mezzanotte con gli amici o alle grigliate.
Cosa c’è di meglio, quando hai ospiti a cena, di due linguine con un bel sugo di gamberi? Oppure, se vuoi proporre un menù elegante e lasciare tutti senza parole, perché non un bel risotto con i gamberi? Ma i gamberi sono fantastici anche da soli in padella come secondo piatto. Qualunque sia il piatto che preferisci ti svelo un segreto: se mentre li cuoci, sfumi i gamberi con un goccio di un certo “alimento” il successo è assicurato.
Infatti il sapore cambierà completamente, i tuoi gamberi risulteranno ancora più gustosi e questo, naturalmente, influenzerà anche il sugo che sarà, a dir poco, strepitoso: originale, diverso dal solito e, soprattutto buonissimo! Prepara il pane perché con questo segreto tutti vorranno fare la scarpetta!
Hai deciso di fare due linguine con il sugo di gamberi? Oppure un bel risotto? Per rendere i tuoi piatti davvero a prova di chef, non sfumare i gamberi, quando li cuoci, con il classico vino bianco: usa un altro ingrediente e vedrai che risultato strepitoso, tutti si leccheranno i baffi e chiederanno il bis!
Da sempre, la maggior parte di noi, è abituata a sfumare i gamberi con il vino bianco. Nulla di sbagliato purché, ovviamente, si tratti di un vino bianco di eccellente qualità oppure rovinerà anche il migliore dei pesci. Ma per un gusto più particolare e un po’ “anni ’80” questa volta lascia stare il vino e sfuma i tuoi gamberi con del brandy.
Questo liquore conferirà ai tuoi gamberi un gusto molto più accattivante e insolito e ne risulterà un sughetto a prova di chef ottimo sia per condire la pasta, sia per farci la scarpetta dopo aver gustato i tuoi bei gamberoni come secondo. Di seguito vediamo come realizzare i gamberi in padella con il brandy.
I gamberoni così cucinati sono perfetti mangiati da soli oppure insieme agli spaghetti o alle linguine o anche per arricchire un bel risotto.
Un'ottima tisana per pancia piatta, facile da preparare e con prodotti tutti naturali: gli esperti…
Daniele Persegani è da anni concentrato alla cucina e al buon cibo, ma un retroscena…
L'ultimo anno appena trascorso è stato rivissuto da Antonella Clerici con un filmato mostrato a…
La Coca Cola non è buona solo da bere: forse non lo sai, ma puoi…
Vediamo come fare una torta adatta per ogni tipo di ricorrenza. Dai dolci di compleanno…
I tre giudici di Masterchef Italia sono stati riconfermati anche nella nuova edizione, e in…