Quando cucino la sogliola la rendo succosissima con una semplice aggiunta: i miei bimbi si leccano i baffi - buttalapasta.it
Per convincere i piĂą piccoli di casa a mangiare il pesce cucino sempre la sogliola aggiungendo questo ingrediente: diventa succosissima e loro si leccano i baffi.
Verdure e pesce sono, in genere, tra gli alimenti più difficili da far consumare ai bambini. Eppure, si tratta di cibi sani e nutrienti che non dovrebbero mai mancare in una dieta equilibrata. Per questo, quando a cena voglio evitare storie, cucino la sogliola aggiungendo questo: diventa così succosa che anche i più piccoli si leccano i baffi.
Esistono, ovviamente, molti modi di arricchire questo piatto per trasformarlo, ogni volta, in un capolavoro di bontà . Quello che vi proponiamo oggi, però, è tra o più semplici ed economici, ma non ha niente da invidiare ai più elaborati e ricchi in fatto di bontà . Lasciamo, però, che sia il momento dell’assaggio a convincervi: mettiamoci al lavoro e prepariamoci ad una vera esplosione di gusto per il palato.
Ebbene sì, unendo la genuina bontà dei pomodori al gusto delicato della sogliola otterremo un secondo piatto di quelli profumati e irresistibili per il quale sarà quasi d’obbligo il bis e, magari, perfino una scarpetta col pane. Andiamo a vedere subito tutti gli ingredienti di cui avremo bisogno e il semplice procedimento per dar vita a questa pietanza squisita.
Alla sogliola aggiungo i pomodori e diventa più succosa che mai: la ricetta furba che mi salva a cena – buttalapasta.it
– 3 sogliole;
– 600 grammi di pomodori;
– Olio e burro quanto basta;
– 1 cipolla;
– Una manciata di olive nere e verdi;
– Sale quanto basta.
1. Iniziamo sbollentando i pomodori così da poterli privare della buccia e, nel frattempo, dedichiamoci alla pulizia delle sogliole;
2. In una padella ampia e capiente andiamo a unire un po’ d’olio d’oliva e un po’ di burro, lasciamo scaldare e sistemiamo le sogliole che lasceremo rosolare per un paio di minuti, dorandole su entrambi i lati;
3. Accorpiamo ora i pomodorini sminuzzati, la cipolla tritata e le olive denocciolate;
4. Insaporiamo con un pizzico di sale a nostro gusto e con le spezie o le erbe aromatiche che preferiamo;
5. Copriamo col coperchio e lasciamo sobbollire cinque o sei minuti, il tempo necessario a ultimare la cottura;
6. Distribuiamo nei piatti ancora belle calde e via a tavola.
Consiglio extra: se di nostro gradimento, possiamo aggiungere uno schizzo di vino bianco per sfumare e insaporire le nostre sogliole.
Questa pizza la posso mangiare senza troppi rimorsi, posso concedermi sgarri, il mio segreto sta…
Con le crocchette di riso de Le ricette del convento metti in tavola un'autentica bontĂ …
Ebbene sì, Pasqua è alle porte, ma basta con i soliti primi: stavolta in 20…
Per completare al meglio il menu di oggi noi vi suggeriamo un dolcetto facile e…
A Pasqua preparo l'agnello coi carciofi alla maniera di Bruno Barbieri: ricetta fenomenale che conquista…
La lasagna a Pasqua non può proprio mancare: per fare bella figura provo la ricetta…